Viterbo CRONACA Era stato abbandonato da tutti o quasi, il Comune di Roma perdeva ogni giorno pezzi su pezzi
di Giuseppe Bracchi

 

Quest'ultima trovata ci mancava. A.A.A.... Nuovo tutore per il Sindaco di Roma, Ignazio Marino cercasi. L'annuncio è di quelli col botto.

Molto probabilmente è stato lo stesso Sindaco Marino a metterlo sui principali giornali o sulla stessa Gazzetta Ufficiale della Repubblica, considerando che per il primo cittadino dell'Urbe le cose si erano davvero messe male.

Era stato abbandonato da tutti o quasi, il Comune di Roma perdeva ogni giorno pezzi su pezzi, ma lui, il trepido Ignazio non mollava. Anzi! Come a dire, me ne frego di tutti, se n'è andato perfino in vacanza ai Caraibi, per rinfrescare le sinapsi e per dar lustro al suo sport preferito: andare a caccia di pesci sott'acqua e sopra.

Ma non è il fatto che lui prediliga i grossi e i lunghi pesci che qui ci interessa. Ma il fatto che in questa Repubblica delle banane (oh pavdon, cavo Ignazio), si dai spazio alle più fantasiose figure di diritto pubblico per rinforzare la dittatura renziana, per farlo arrivare con meno danni possibili ai prossimi appuntamenti elettorali.

Ma come ho detto all'inizio quest'ultima trovata ci mancava davvero! Un Giano bifronte al servizio dei cittadini romani. Ma chi comanda tra i due? Marino o Gabrielli? E quando ci sarà da firmare gli atti del Comune di Roma, chi li firmerà: Marino o Gabrielli? Oppure gli atti passeranno prima da Gabrielli e poi da Marino? Ma chi è effettivamente il Sindaco tra i due?

Di solito eravamo abituati a Comuni commissariati, di fronte a fenomeni di mafia come è accaduto a Roma sotto l'amministrazione Marino. Ricorda nulla il funerale del boss Vittorio Casamonica? Ma allora, perché mai il Comune di Roma non è stato commissariato? Semplice. Perché l'arroganza di sinistra o comunista che dir si voglia consente di mettere sotto i piedi perfino l'evidenza più evidente, e se la realtà non dovesse combaciare, per caso, con i pian i della sinistra, tanto peggio per la realtà.

Perfino un ex Sindaco come Rutelli è rimasto scioccato dalla decisione! Ma tant'è. Il sonno della ragione genera mostri. Ed il mostro creato in Campidoglio alla fine finirà col divorare come Crono i suoi stessi figli.

Giuseppe Bracchi

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 961 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it