Viterbo CRONACA Per l’occasione il Direttivo del Club presenterà uno spartito prettamente viterbese con delle incursioni enogastronomiche

 

Sabato 17 ottobre presso il ristorante L’Antico Casale il Club Enogastronomico Viterbese dedicherà la conviviale mensile alla Macchina di santa Rosa, un avvenimento che si protrae nei secoli a ricordo della traslazione del corpo incorrotto della Santa su ordine di Papa Alessandro IV.

Ospite d’eccezione della serata sarà l’architetto Raffaele Ascenzi che il trascorso 3 settembre ha fatto sfilare per le vie della città la sua ultima opera dedicata alla Santa: “Gloria”.

 

Per l’occasione il Direttivo del Club presenterà uno spartito prettamente viterbese con delle incursioni enogastronomiche a Soriano nel Cimino ed a Vitorchiano, ricordando così che la nostra “Rosina” dovette trascorrere da esule circa un anno in queste due città.

Una serata quindi di interesse culinario ma soprattutto ricca di fascino dedicata alla festa più importante di Viterbo, arricchita dalla presenza dell’ideatore e vincitore per la seconda volta del concorso per la più bella Macchina di S.Rosa.

Per questa particolare circostanza il Club Enogastronomico ha fatto stampare delle cartoline, fuori commercio, che verranno consegnate ai presenti.

IL PRESIDENTE
Aldo Quadrani

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1430 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it