Valentano CRONACA Il Quartetto di ottoni “Stabat Quater” di Valentano. Da sinistra a destra i Maestri Franco Silvestri, Maurizio Loreti, Matteo Guerrini, Stefano Cola
Romualdo Luzi

 

Il quartetto di ottoni "Stabat Quater", che si è formato a Valentano nel 2015 da un gruppo di amici musicisti provenienti da vari paesi del Lazio e della Toscana, ha avuto il piacere e l'onore di suonare durante la Santa Messa che si è tenuta nella bellissima chiesa di San Salvatore in Lauro di Roma) in occasione del transito delle spoglie dei Santi Pio da Pietrelcina e Leopoldo Mandic.

La celebrazione, che è stata presieduta dal cardinale mons. Rino Fisichella lo scorso 4 febbraio, ha avuto inizio alle 23.30 proprio con la Marcia Pontificale intonata dal quartetto valentanese durante il solenne ingresso delle urne con i due santi.

Oltre che al momento iniziale, il quartetto ha suonato anche durante la Comunione e alla fine della cerimonia religiosa intervallandosi con il Coro della Fondazione Domenico Bartolucci.

Dice il coordinatore del quartetto Matteo Guerrini: "Per noi è stata un'occasione unica ed irripetibile densa di emozione; abbiamo cercato di suonare con il cuore con l'intento di unire i nostri suoni alla gioia della tanta gente che era presente per l'importante occasione”.

Romualdo Luzi

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1015 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it