×

Attenzione

JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: /var/www/vhosts/lacitta.eu/httpdocs/images/studenti-americani-perbe-2014

×

Avviso

There was a problem rendering your image gallery. Please make sure that the folder you are using in the Simple Image Gallery Pro plugin tags exists and contains valid image files. The plugin could not locate the folder: images/studenti-americani-perbe-2014

Viterbo CRONACA FINALMENTE

 

Gli studenti americani
a Piazza delle Erbe

Dopo lo "svuotamento" delle piazze viterbesi dalle fastidiose automobili, qualcuno si è, finalmente appropriato di quegli spazi preziosi che ormai i più avevano perduto.

A riconquistarli sono stati gli studenti dell'University Studies Abroad Consortium (USAC), che si trova nell'Università degli Studi della Tuscia, qui a Viterbo, diretti dal professore Stefano Pizzetti.

Nessun rombo di motore, nessuna sgassata, nessuna sgommata, ma solo il gocciolio dell'acqua della secentesca Fontana di Piazza delle Erbe, ha animato l'ambiente storico della Città papale.

Che gioia vedere i ragazzi americani seduti sul gradino della fontana, con in mano i colori ad acquerelli, a china, a pennarello poggiati sapientemente e con arte su una miriade di fogli di carta, con su le belle architetture della fontana, della chiesa, del leone simbolo di Viterbo.

E tutt'intorno i gai piccioni, col loro incedere interessato per cercare il cibo, sono gli unici a vedere in un attimo, con un colpo d'ali, la bella piazza dall'alto, vera perla incastonata nel Centro storico viterbese.

Gli studenti americani hanno scelto Viterbo per la storia etrusca, papale, medievale, hanno scelto Viterbo per i suoi scorci, per le vie tortuose, per i panorami che solo le antiche pietre di peperino sanno offrire agli occhi attenti di chi ama la Città di santa Rosa.

Grazie ragazzi per l'apprezzamento che riservate a Viterbo.

Gianni Uggeri

http://usac.unr.edu/study-abroad-programs/italy/viterbo

Website: http://usac.unr.edu
Facebook: www.facebook.com/studyabroadusac

{gallery}studenti-americani-perbe-2014{/gallery}

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 898 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it