Viterbo CRONACA Leggi la locandina col programma

Sabato 7 e domenica 8 maggio, a Pianoscarano (Viterbo), inizierà Fiera Terra Contadina.

In piazza della Polveriera e piazza degli Scotolatori (e lungo Via di Pianoscarano che le unisce) contadini, artigiani, artisti, associazioni e famiglie del territorio allestiranno un mercato agricolo e di artigianato: costruiranno un percorso lungo due giornate fra degustazioni, racconti, spettacoli, laboratori e tavole rotonde.

Saranno due giornate di festa, dedicate alla Mamma Terra, e sarà l’occasione con cui inaugurare e presentare l’avvio di Fiera Terra Contadina a Pianoscarano: un mercato settimanale, dal giovedì seguente, 12 maggio, e poi tutti i giovedì pomeriggio dalle 15 alle 20, in piazza della Polveriera, fatto da contadini e bioproduttori della Tuscia, accompagnato durante tutto l’anno da eventi tematici dedicati ai prodotti tipici di stagione e del territorio.

Organizza il movimento Terra Contadina in collaborazione con il Comune di Viterbo.

Obiettivo del progetto: costruire uno spazio d’incontro e cooperazione fra l’agricoltura naturale del territorio e la comunità locale. Uno dei più bei quartieri del centro storico di Viterbo rivivrà la sua antica tradizione contadina, rinnovandola, diventando laboratorio di sviluppo economico, partecipazione e solidarietà sociale.

Pietro Benedetti e Antonello Ricci saranno “in scena” il 7 maggio:
* Dalle 10.30 alle 11.00 (circa) in piazza della Polveriera (fra i banchi dei prodotti della terra) con una performance dal titolo: Viterbo contadina: la campagna in città, storie proverbi poesie dialettali

* Dalle 11.30 alle 12.00 (circa) in piazza Scotolatori (fra i banchi degli artigiani) con una performance dal titolo: Le mani lo sanno: vite racconti saperi dal mondo artigiano...

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1127 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it