Viterbo CRONACA TUTT'INSIEME

Il mercato in Piazza Fontana Grande nel 1895 c.
(Foto Lorenzo Tedeschi - archivio Mauro Galeotti)

Mercoledì 2 aprile, alle ore 21,30 si svolgerà l'assemblea dei soci del nascituro comitato per il centro storico: Centro di Gravità. L'assemblea si terrà presso i locali dell'ex tribunale in Piazza Fontana Grande a Viterbo, dove già due settimane fa la stessa associazione aveva organizzato l'incontro con il sindaco e parte della giunta in merito alle problematiche derivate dalla chiusura del centro storico.

Scopo dell'assemblea sarà l'elezione del consiglio direttivo, del presidente, del vicepresidente, dei consiglieri, del tesoriere, del segretario, la presentazione del programma e dello statuto, nonché un confronto diretto con tutti i soci, i quali potranno intervenire e dare consigli e idee.

La partecipazione all'assemblea sarà aperta a tutti i soci iscritti, residenti, artigiani, commercianti, liberi professionisti, che vivono ed operano in centro.

Chi non fosse ancora iscritto potrà farlo anche al momento dell'ingresso.

La candidatura alle varie cariche del consiglio sarà aperta a tutti gli iscritti e avverrà in modo democratico.

Il comitato nasce allo scopo di creare un'interfaccia tra chi vive e lavora in centro e l'amministrazione, sarà totalmente apartitico e avrà il solo scopo di rendere più vivibile quella parte della città che, pur essendo la più bella, è anche la più abbandonata.

Far rivivere San Pellegrino e dintorni, a partire da Porta Romana sarà l'impegno che si assumerà l'associazione e a tale scopo si chiede la partecipazione di tutti i cittadini.

Una volta eletto il comitato e registrato lo statuto, l'amministrazione comunale avrà a disposizione veri rappresentanti con cui potersi confrontare e interagire per il bene comune.

Certi della partecipazione di tutti, vi aspettiamo mercoledì 2 alle ore 21,30 per iniziare insieme una nuova era.

Il Comitato del Centro di Gravità

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 792 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it