Civita Castellana CRONACA ROMBORSATA

 

Saranno  rimborsate dal comune di Civita Castellana le maggiori somme pagate dai concessionari delle aree PEEP ubicate in loc. San Giovanni - Comparto C1- relative alle quote per la trasformazione del diritto di superficie in proprietà.

Il consiglio comunale di Civita Castellana ha, infatti, approvato la delibera che impegna il comune a rimborsare un totale di 62 mila euro a coloro che possiedono un’abitazione nell’area di edilizia economica e popolare di San Giovanni e che devono ancora stipulare l’atto per l’acquisizione del diritto di proprietà.

Ed impegna inoltre a conteggiare il rimborso dovuto anche a quanti hanno già acquisito il diritto di proprietà.

“Portiamo a compimento un altro obiettivo che questa amministrazione si era prefissata –ha spiegato l’assessore al Bilancio e al Patrimonio, Paola Amicucci - quello di dare la possibilità a tutti di acquisire il diritto di proprietà sul terreno della propria abitazione in zona Peep, ma soprattutto di far pagare una somma equa per questo. Per questo rimborsiamo quanti hanno già versato un importo superiore a quello necessario secondo i nuovi conteggi”.

Nell’ ultima seduta consiliare è stata disposta la restituzione dell’eventuale differenza tra quanto già versato e quanto dovuto secondo i nuovi criteri da parte dei soggetti che hanno già fatto richiesta di trasformare in diritto di proprietà il diritto di superficie e che sono in attesa di stipulare l’atto definito di trasformazioni in diritto di proprietà.

Dalle risultanze contabili predisposte dal Responsabile dell’Area Servizi Finanziari emerge che per i lotti 1,2,3,4,5,6,7,8,9 delle aree ricadenti nel P.E.E.P. Loc. San Giovanni C1 II alcuni concessionari, che hanno già fatto richiesta e che sono in attesa di stipulare l’atto definito di trasformazioni in diritto di proprietà, hanno già pagato, antecedentemente alla definizione dei nuovi criteri di calcolo, l’importo richiesto a titolo di corrispettivo di trasformazione e pertanto hanno diritto al relativo rimborso.

L’importo di tali rimborsi ammonta a complessive € 62.836,12.

Inoltre è in corso di verifica l’importo da rimborsare a favore di coloro che nelle medesime aree PEEP hanno già trasformato in diritto di proprietà il diritto di superficie.

 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 695 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it