Viterbo CRONACA AMMESSA

Un affascinante ambiente dell'Università della Tuscia

Gli studenti potranno affrontare l’esame di stato con la certezza dell’ammissione al corso in ingegneria dell'Università della Tuscia.

Si facilita la modalità di accesso al corso di laurea in Ingegneria Industriale dell’Università della Tuscia con l’istituzione di sessioni di test di ammissione cui possono partecipare studenti non ancora diplomati del quarto e del quinto anno della scuola secondaria superiore italiana.

 

I test delle sessioni cosiddette “anticipate” consentono di immatricolarsi al corso nell’anno accademico successivo, dopo aver conseguito il diploma di Scuola secondaria superiore.

La prima prova della sessione anticipata si terrà Lunedì 11 aprile alle ore 14:30, presso i Laboratori Informatici in Via S. Maria in Gradi 4.

I candidati interessati possono iscriversi secondo la procedura predisposta all’indirizzo internet http://www.unitus.it/testingegneria entro le ore 14:00 del 10 aprile 2014. L’iscrizione è totalmente gratuita.

Gli studenti che non conseguono una valutazione sufficiente possono comunque ripetere la prova di ammissione nelle sessioni successive.

Il test di ammissione nella sessione standard di settembre, assegnerà soltanto i posti rimasti disponibili in seguito alle prove di ammissione anticipate.

Il corso di laurea in Ingegneria Industriale dell'Università della Tuscia è strutturato per formare un professionista con una solida preparazione tecnica di base negli ambiti culturali propri dell'ingegneria industriale e dotato delle competenze specifiche negli ambiti meccanico ed energetico. Il percorso di formazione è calibrato sulle reali esigenze del lavoro e stabilisce una connessione tra studenti e imprese prima della laurea, attraverso stage, tirocini, cicli di seminari e attività progettuali in collaborazione con l’industria.

I vantaggi di scegliere l’ateneo viterbese stanno nel rapporto privilegiato tra studenti e docenti, nella possibilità di svolgere attività di laboratorio fin dal primo anno di corso, nell’efficienza delle strutture amministrative e didattiche, nei numerosi servizi informatici dell’ateneo, e nel tutoraggio di supporto che segue gli studenti durante tutto il loro percorso formativo. Da sottolineare anche la disponibilità di programmi di studio e ricerca con oltre 30 prestigiose università estere in 15 paesi diversi, europei e statunitensi.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 631 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it