Viterbo CRONACA CONSORZIATA

Delegazione USAC (University Studies Abroad Consortium) in visita a Viterbo. Nei giorni scorsi, oltre cinquanta rappresentanti, tra cui i direttori dei programmi USAC nel mondo (Brasile, Cile, Costa Rica, India, Cina, Francia, Spagna, Repubblica Ceca, Inghilterra, Germania e Thailandia) e i delegati delle Università del territorio statunitense, hanno visitato la città dei papi.

 

Ad accogliere la delegazione a Palazzo dei Priori sono stati il sindaco Leonardo Michelini e l'assessore alla Pubblica Istruzione e ai rapporti con l'Università Raffaella Valeri.

Già da otto anni la città di Viterbo e l’Università degli Studi della Tuscia ospitano il programma di studio all’estero USAC, realtà che consente di accogliere nel corso degli anni oltre mille studenti. Durante l'incontro in Sala del Consiglio è stata ribadita la volontà di rafforzare i legami tra USAC e la città di Viterbo, nell’ottica di una sempre più fruttuosa collaborazione volta all’internazionalizzazione del territorio.

La delegazione, prima di incontrare il sindaco Michelini e l'assessore Valeri, è stata accolta presso l’Università degli Studi della Tuscia dalla prorettrice professoressa Anna Maria Fausto, dal professor Grego e dallo staff dell’Ufficio Mobilità e Cooperazione Internazionale dell'ateneo.

La permanenza nella Tuscia si è conclusa con la visita a Civita di Bagnoregio.

Ad accompagnare la delegazione è stato il direttore della sede di Viterbo Stefano Pizzetti insieme allo staff USAC composto da Francesca Del Giudice, Luisa Quatrini e Simone Sciarra.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 845 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it