Viterbo CRONACA VOLONTARIA

Il presidente Ciorba: “Stiamo lavorando per dare vita al Festival del Volontariato”

 

Consulta Volontariato: nomina esecutivo, linee guida per le nuove progettualità, trasformazione della Settimana del Volontariato in un Festival. Di questo e molto altro ha parlato il presidente della Consulta Marco Ciorba in occasione della riunione dello scorso 8 aprile a Palazzo dei Priori.

Nella prima parte dell'incontro si è proceduto alla nomina dell'esecutivo che risulta essere così composto: Tiziana Palese (Beatrice onlus), Paola Massarelli (Admo), Maurizio Casciani (ASD Sorrisi che nuotano Eta Beta), Domenico Arruzzolo (Viterbo con Amore), Laura Rosetto Marenzoni (ABC), Barbara Paris (Juppiter), Mario Mochi (Promogest) e Rosanna De Marchi (Aido).

Nella seconda parte della riunione, più interlocutoria e organizzativa, il presidente Ciorba ha illustrato le linee guida per la gestione della Consulta del Volontariato. Totale condivisione da parte delle associazioni presenti per le nuove progettualità presentate, in particolar modo per il concorso lanciato in questi giorni dall'assessorato alla Pubblica Istruzione su proposta dello stesso consigliere delegato al Volontariato. Un'iniziativa rivolta alle scuole  materne, elementari e medie inferiori di Viterbo per educare alla cittadinanza attiva e far avvicinare i giovani al mondo della solidarietà e del volontariato.

“Sono molto soddisfatto di questo primo incontro ufficiale – ha sottolineato il presidente della Consulta Marco Ciorba -. Un incontro che ha visto la partecipazione dei rappresentanti di quaranta associazioni del nostro territorio.

Sono ancora più soddisfatto per l'unamine consenso ottenuto al momento della votazione di trasformare la Settimana del Volontariato un vero e proprio “festival” di più ampio respiro. Sono molti i progetti da concretizzare, numerose le proposte presentate dalle associazioni da realizzare dal 3 all'11 maggio. Per questo nei prossimi giorni seguirà una nuova riunione con l'esecutivo appena eletto per valutare fattibilità e tempistiche delle tante idee presentate”.

Nel mentre, il prossimo 15 aprile, durante la seduta di consiglio comunale, si procederà alla nomina di due rappresenanti isitituzionali che insieme al presidente Ciorba e all'esecutivo faranno parte della Consulta del Volontariato.

All'incontro di martedì scorso hanno preso parte anche i consiglieri Bizzarri, De Alexandris, Frittelli, Moricoli e Sberna.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 623 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it