Viterbo CRONACA TEATRALE

Con l’esordio di Monterubbiaglio, grazioso, quanto tranquillo ed ospitale paesino dell’Umbria nei pressi di Castelgiorgio, la Compagnia Teatrale dei Burloni ha inaugurato, dopo un anno di pausa, la nuova stagione teatrale 2014.

La immatura quanto tragica dipartita dell’amato e compianto Massimo Teodori aveva turbato l’animo ed i pensieri di tutti: familiari, concittadini, amici, parenti e tutti noi… Burloni che con lui avevamo condiviso ogni aspetto, segreto, passione, sofferenza del carissimo ed amatissimo teatro amatoriale.

 

E, quindi, per non dimenticare e per onorare viepiù la sua memoria, la Compagnia teatrale ha deciso di proseguire in quel cammino ormai intrapreso da oltre dieci anni, riproponendosi al suo affezionato pubblico.

Come sempre punto di riferimento della piece teatrale è stato il commediografo perugino Fausto Galassi, con un commedia dal titolo attualissimo ed al tempo stesso non priva di riferimenti ambigui e doppi sensi esilaranti, sempre pronti a tener desta l’attenzione del pubblico senza sosta e senza aver neppure il tempo di tirare il fiato: “la Badante”

Cosa fare del solito vecchietto, vacillante e tremolante (alias Giuseppe Nunziati)?

Affiancargli una badante! La rima viene con sé, ma non la decisione che tra alterchi e sberleffi coinvolge figli e nuore del povero Attilio (alias Gianna Scoponi, Monica Saraca, Giuseppe Bracchi, Marcello Gasparrini e Michela Cicoria).

Ma ad un tratto, ecco irromper sulla scena in tutta la sua… prorompente, prosperosa e sensuale bellezza, la giovane badante che non solo troverà meno riluttante il vecchio Attilio, ma riuscirà ad aggiungere quel pizzico di sale in più all’avventura quotidiana di una famiglia, come solo sa fare l’esperto commediografo Fausto Galassi.

Per adesso fermiamoci qui, il resto lo lasceremo al piacere del pubblico, durante il prossimo mese di maggio.

Giuseppe Bracchi

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 689 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it