Bomarzo CRONACA DI FESTA

 

Sant'Anselmo protettore di Bomarzo

Tutto pronto a Bomarzo per i festeggiamenti in onore del patrono S.Anselmo.

Le celebrazioni inizieranno domenica 20  e si concluderanno il 27 aprile.

Una settimana ricca di appuntamenti sia religiosi che culturali e folcloristici, in un cartellone studiato per accontentare grandi e piccini, nato dalla collaborazione tra Comitato Festeggiamenti, Proloco e amministrazione comunale.

 

Ad aprire i festeggiamenti, il 20 aprile, sarà il "Concerto musicale per fisarmonica - tromba e pianoforte" condotto da Ludovica Valori che si terrà nella splendida cornice del Palazzo Orsini.

Saranno però i fragorosi spari di mercoledì 23 aprile a dare il via ufficiale alla festa di S. Anselmo che proseguirà nel pomeriggio con la famosa “Tratta ” e scelta dei cavalli che correranno il XXIX Palio ed in serata con il cerimoniale di benedizione del Palio e del biscotto di Sant’Anselmo che partirà dalla Chiesa della Madonna del Piano e arriverà fino al Duomo.

Venerdì 25 aprile il momento più atteso: il suggestivo Corteo Storico per le vie del centro storico e, alle 18, presso il Campo del Fossatello , la trentanovesima edizione del Palio.  

Anche la chiusura delle celebrazioni si svolgerà in musica: domenica 27 aprile, nel Duomo di Santa  Maria Assunta, la festa di Sant’Anselmo si concluderà con il raduno di cori polifonici.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 695 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it