Viterbo CRONACA NEL CAOS



Miranda Perinelli
segretaria generale CGIL Viterbo


E mentre in Provincia permane il caos, lasciando la non guida alla Giunta Tecnica, gli sportelli del Centro per l’Impiego chiudono.  

E’ l’ennesima beffa accaduta al bacino di utenza a cui fa capo lo sportello di Acquapendente, che per il fatto di essersi ammalati due impiegati, pur essendoci la possibilità di una presenza o di una sostituzione la Dirigente ha pensato bene di chiudere lo sportello.

 

Pertanto i cittadini dell’alto viterbese   considerati di serie “B”,  se si vogliono iscrivere al collocamento o presentare domanda di disoccupazione, pratiche purtroppo ricorrenti, sono costretti a  recarsi a Viterbo.  Naturalmente,  spese a  proprio carico, aggiungendo al danno la beffa.

Così è risolto il problema per la dirigente e la attuale  non guida politica, anche se il Presidente in questi giorni sappiamo aver incassato la  fiducia da parte del Consiglio Provinciale. 

Non è trascorso molto tempo da quando nuovamente da parte della dirigente della Provincia si era pensato di rivedere l’organizzazione del Centro per l’Impiego penalizzando i servizi di prossimità del territorio, dunque dopo aver trovato una soluzione con un progetto  condiviso tra tutti i soggetti interessati, si ritorna a carissimo amico, anche se si spera , ma non abbiamo certezze,  non sia per molto.  

Un appello dunque ai dirigenti è quello di tener bene a mente che la gestione pubblica  dei servizi ai cittadini è una cosa seria, ed i privilegi di pochi fortunati, non possono sovrastare quelli di molti e meno privilegiati, come i tanti disoccupati che si trovano  in grande difficoltà.  

Segretario Generale CGIL Viterbo
Miranda Perinelli

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 836 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it