Caprarola CRONACA POSITIVA

Il Palazzo Farnese, magnifico!

E’ Gangi, in Sicilia, il “Borgo più bello d’Italia”, secondo i telespettatori della trasmissione di Rai 3 “Alle falde del Kilimangiaro”, condotta da Licia Colò.

Il verdetto è stato reso noto la sera di domenica 20 aprile, nel corso della trasmissione.

“Ringrazio tutti coloro che hanno votato Caprarola, facendole ottenere un ottimo piazzamento. Aver partecipato a questa competizione ha permesso a Caprarola di farsi conoscere e apprezzare. Si registrano già i primi effetti di questa promozione: il week di Pasqua c’è stato un vero e proprio boom di turisti”.

Queste le parole di Eugenio Stelliferi, sindaco di Caprarola.

------------

Queste le parole del sindaco, molto nobili e giuste, ma lasciatemelo dire, ho visto la trasmissione della Colò, e va pure bene che si deve rispettare l'opinione del pubblico, ma che Gangi è più bella di Caprarola è davvero una forzatura, per usare un termine contenuto.

La Colò e l'inutile Dario Vergassola, nel presentare il pur bel paesino siciliano, Gangi, sono rimasti sempre e solo su una piazza "anonima", con nulla di interessante, Gangi ha ottenuto più voti di borghi con castelli, torri, mulini, ferriere, ma fatemi il piacere... (m.g.)

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 647 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it