Cellere CRONACA ANTICIPATA

Il sindaco di Cellere, Leandro Peroni

Subito pronti per raccogliere la sfida e razionalizzare i costi. In consiglio arriva l’accorpamento del Comune.

Cellere parte d’anticipo e, proiettandosi verso il domani, organizza l’immediata risposta ai tagli previsti dal rapporto Cottarelli, relativa ai “costi della politica” per il 2014.

 

Ormai tutti sanno che per  la razionalizzazione delle spese sono previsti interventi sui Comuni e sulle Regioni, oltre al taglio delle Province.
Per le amministrazioni locali è in programma l’accorpamento dei Comuni sotto i 5 mila abitanti e Cellere rientra in questo progetto di taglio.

Considerando gli ottimi rapporti con le amministrazioni di Montalto di Castro e Canino, dopo aver parlato con i primi cittadini Caci e Pocci, è stato organizzato un progetto amministrativo importantissimo, che prevede la fusione dei tre Comuni e la nascita di quello di Vulci.

Nel consiglio comunale di domani, 28 aprile, i consiglieri celleresi discuteranno le determinazioni del progetto, partendo così d’anticipo rispetto a tutto il territorio della Tuscia e presentando alla cittadinanza una proposta importantissima.

“Creare un Comune storico come Vulci – ha sottolineato il sindaco Leandro Peroni – potrà rafforzare l’intero territorio della Maremma Laziale. Permetterà di riportare attuale una storia importante come quella etrusca, identificare immediatamente il glorioso passato della nostra terra, catalizzare turismo e portare risultati economici.

Sono certo che i cittadini, uniti da una storia che ci lega da migliaia di anni, potranno apprezzare questo gesto, che rispetta le indicazioni centrali sul risparmio e unisce abitanti che discendono dagli stessi avi”.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 443 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it