Viterbo CRONACA DIGITALE

Alec Ross

Medioera, lavori in corso a Palazzo dei Priori. Da ieri è iniziato l'allestimento della quinta edizione del festival di cultura digitale che avrà inizio mercoledì 30 aprile e che vedrà la Sala Regia protagonista di gran parte degli eventi in programma.

 

Si inizia subito il primo giorno con un ospite internazionale, Alec Ross, volto simbolo della rivoluzione digitale che negli ultimi anni ha travolto quasi tutte le diplomazie del mondo, ricoprendo il ruolo di senior advisor per l'innovazione per il segretario di Stato Hillary Clinton, ma anche di organizzatore delle politiche tecnologiche, dei media e delle telecomunicazioni durante la campagna elettorale del presidente Obama.

Lo stesso Ross ha pubblicato quest'oggi sul suo profilo Facebook notizia della sua partecipazione a Medioera con tanto di foto della sala di Palazzo dei Priori che ospiterà l'evento. Un post che in poco più di un'ora ha ottenuto oltre cento like. Tornando all'Italia, ma con lo sguardo puntato all'Europa, mercoledì 30 aprile a Medioera interverranno anche gli europarlamentari Silvia Costa e Marco Scurria per parlare di innovazione nel talk delle 17.

Chiuderà la prima giornata il giornalista, blogger e conduttore televisivo Diego Bianchi, alias Zoro, per il secondo anno consecutivo a Medioera, proponendo una versione di Gazebo dedicata al festival.

Venerdì 2 maggio sarà la volta di un altro nome noto in ambito internazionale, Hila Oren, amministratore delegato di Tel Aviv Global City (società in prima linea per l'attuazione dei progetti per il restyling e lo sviluppo commerciale, turistico e internazionale della città di Tel Aviv), presidente della School of Visual Teatro a Gerusalemme, membro del Dipartimento della Cultura presso il ministero israeliano della Cultura, e ancora, consigliere per gli affari culturali ed educativi per nove governi locali.

Francesco Facchinetti sarà invece protagonista il giorno successivo dell'incontro Pensa, Realizza, Monetizza insieme a Francesco Sole, Michael Righini e Laura Mirabella. Sempre sabato 3 maggio, a conclusione del pomeriggio a Palazzo dei Priori, l'opinionista, conduttrice televisiva e radiofonica, blogger e scrittrice, Selvaggia Lucarelli presenterà il suo libro Che ci importa del mondo.

Per ulteriori informazioni sul programma e sugli ospiti www.medioera.it .

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 552 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it