Viterbo CRONACA EMBLEMI

É stata inaugurata il 26 aprile la serie di iniziative patrocinate e sostenute dal Comune di Viterbo, organizzate da numerose realtà associative all'interno del centro storico fino al 22 giugno.

"Ieri mattina - ha spiegato Irene Temperini, presidente della ProLoco Viterbo, promotrice dei due primi eventi - abbiamo issato i Gonfaloni delle Arti e dei Mestieri, anche grazie alla collaborazione dell’assessorato ai Lavori Pubblici.

Il consenso mostrato da parte degli artigiani, dei residenti del quartiere e dei turisti, tra l'altro particolarmente numerosi, ci hanno fatto davvero molto piacere.

Ieri pomeriggio è stata poi la volta della Street painting, iniziativa che ha visto tanti bambini cimentarsi nella pittura estemporanea di vecchie sedie di legno, tra sorrisi e colori".

 

Apprezzamenti sono stati rivolti agli organizzatori anche dal vice sindaco Luisa Ciambella e dall'assessore al Centro Storico Alvaro Ricci, sul posto nel momento in cui sono stati issati i Gonfaloni storici delle corporazioni delle arti e dei mestieri di Viterbo. Presenti invece all'iniziativa pomeridiana i consiglieri comunali Daniela Bizzarri e Marco Ciorba.

Tra i prossimi appuntamenti rientrano la passeggiata estemporanea fotografica di giovedì 1 maggio, con partenza alle 9,15 da piazza del Plebiscito, e l'evento di sabato 3 maggio alle 21,30 all'interno dell'ex Tribunale in piazza Fontana Grande, con la partecipazione di Antonello Ricci e Pietro Benedetti, dedicato ai processi famosi che si sono svolti in passato all'interno del vecchio tribunale viterbese. Entrambi gli appuntamenti sono organizzati dalla Pro Loco.

Quanto invece all'iniziativa Up@Giotto, a cura di Cantieri d'Arte e ARCI Viterbo, prevista a piazza del Gesù per il pomeriggio di oggi, causa maltempo, verrà recuperata il prossimo 18 maggio alle 15.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 801 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it