Viterbo CRONACA AUSPICATA

“Per Villa Buon Respiro e per i lavoratori che vi sono impiegati voglio garantire il mio impegno. Un impegno che è stato confermato recentemente anche dall'intero consiglio comunale”.

Con queste parole il sindaco Leonardo Michelini ribadisce la sua collaborazione e la sua disponibilità per contribuire alla risoluzione di questa annosa vicenda che vede coinvolta una delle strutture sanitarie di eccellenza del nostro territorio.

 

La Regione Lazio sta affrontando in questi giorni la complessa situazione riguardante Villa Buon Respiro, sia in termini autorizzativi sia in termini di accreditamenti. Elementi necessari per consentire alla struttura di proseguire con i servizi sanitari previsti, ma anche poter procedere alla regolarizzazione di gran parte di quanto dovuto all'azienda, a partire dal novembre 2012.

Nella riunione tecnica dello scorso 22 aprile tra la Regione Lazio e il San Raffaele, azienda che gestisce Villa Buon Respiro, sono stati definiti alcuni principi guida. Nei prossimi giorni si dovrebbe giungere a una definizione conclusiva della vicenda. “É veramente auspicabile – ha aggiunto il sindaco Michelini – che si ponga finalmente fine al perdurare troppo a lungo di una situazione regionale, lasciata irrisolta, e non dipendente dall'amministrazione Zingaretti.

L'amministrazione Zingaretti sta invece individuando una soluzione che, ci auguriamo tutti, possa in breve tempo riportare alla normalità la struttura sanitaria di Villa Buon Respiro e soprattutto a una stabilità lavorativa per chi vi opera all'interno. Va dato comunque atto al senso di rensponsabilità dimostrato in questo difficile e lungo periodo da parte dei lavoratori che hanno sempre garantito un servizio sanitario di alto livello professionale nei confronti di ogni singolo paziente che ogni giorno si affida alla struttura”. Leonardo Michelini ci tiene a ribadire il suo impegno.

“Sarò sempre in prima linea – ha concluso il primo cittadino - sia per il futuro lavorativo dei dipendenti, ma anche per gli assistiti che hanno tutto il diritto di poter usufruire di strutture d'eccellenza sul nostro territorio come questa di Villa Buon Respiro. Un ringraziamento lo rivolgo inoltre al prefetto Scolamiero che, anche in questa situazione, non ha fatto mancare il suo prezioso sostegno”.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 643 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it