Viterbo CRONACA COL CUORE

 

Lunedì 5 maggio l'ex tribunale di piazza Fontana Grande, definito “Palazzo del cuore” in occasione del Festival del Volontariato, ospiterà il doppio appuntamento di Auser Viterbo.

Due iniziative dedicate al tema dell'inclusione sociale e dell'integrazione che rientrano a pieno titolo nelle serie di appuntamenti dello stesso Festival del Volontariato, in programma dal 3 all'11 maggio.

Il primo evento, “Progetto sociale per tutte le età: AuserViterbo ha 20 anni – Bilancio sociale di un viaggio che continua” sarà alle ore 11.

Si tratta di una vera e propria fotografia dell'impegno dell'associazione in questi venti anni, in particolare dei progetti che maggiormente l’hanno caratterizzata e le hanno dato continuità.

Sarà l'occasione ideale per un confronto e scambio di esperienze ma anche un momento di incontro con le istituzioni con cui la stessa Auser da sempre collabora e contenuerà a farlo in favore dei cittadini più fragili della città.

Il secondo appuntamento, sempre nella giornata del 5 maggio, sarà alle 16. Si tratta di "R.E.T.I." - Responsabilità, Educazione, Territorio, Integrazione. A un mese di distanza dall'incontro Accordo di responsabilità per l'integrazione, svoltosi in Prefettura, l'AuserViterbo invita tutte le associazioni e i rappresentanti che vi hanno preso parte, tra cui l'assessore alla scuola Valeri, l'assessore ai servizi sociali Fersini e la presidente della IV commissione Troncarelli, a un tavolo operativo per avviare l'elaborazione del progetto d’integrazione dei bambini stranieri e italiani - e dei loro genitori – all’interno degli istituti della città, sia nel tempo della scuola sia in quello al di fuori delle aule.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 699 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it