Viterbo CRONACA CONCERTONE

 

Mentre incombono i frenetici  quanto paradossali preparativi del grande “concertone” del 1° maggio a Piazza S. Giovanni a Roma, promosso da CGIL-CISL-UIL, noi del sindacato autonomo, preferiamo far ascoltare alle SS.LL ben altra musica, o meglio, la protesta di quei lavoratori che in trincea sono stati dimenticati  da troppo tempo.

Quando con note del 18-06-2013  e del 30-09-2013, sollecitammo gli Organi responsabili della AUSL Viterbo, evidenziando il grave disservizio arrecato agli utenti e le condizioni a dir poco pericolose (da quarto mondo) nelle quali operano medici, infermieri ed ausiliari del pronto soccorso dell'ospedale di Belcolle, eravamo convinti che di lì a poco, avremmo assistito a qualche intervento utile ad ottenere un minimo di miglioramento della vergognosa situazione.

Ci illudemmo, pensando che le decine di pazienti parcheggiati anche per giorni sulle barelle nel corridoio del citato pronto soccorso, potessero rappresentare una priorità assoluta e suscitare un qualche doveroso provvedimento anche di carattere eccezionale.

Oggi, quasi in preda alla disperazione per l'ulteriore peggioramento della situazione, gli accessi al pronto soccorso di Belcolle sono aumentati nei primi tre mesi del  2014 di  oltre 250 pazienti rispetto allo stesso periodo del 2013, pensiamo che sia il caso di scomodare anche il Presidente della Regione Lazio, invitandolo a riflettere sul  vero senso del suo mandato.

Abbiamo individuato due date (non influenzate da eventi straordinari) per rilevare alcuni dati ufficiali significativi  e comunque rappresentativi della quotidianità, degli accessi  al Pronto Soccorso di grandi ospedali romani,  per confrontarli con quelli del pronto soccorso dell'ospedale di Belcolle.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 577 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it