Viterbo CRONACA DATTE 'NA MOSSA

Viene da pensare che l'assessore si sia dimenticata  in quale zona di Viterbo si trovi il Cimitero di San Lazzaro

Luisa Ciambella, assessore al Cimitero, cioè non è morta, per carità, ha la delega al Cimitero, ossia non è che la delega sta giù al Cimitero, è delegata al Cimitero perché faccia qualcosa

Luisa Ciambella, delfina del sor Peppe Fioroni, ricopre nel Comune di Viterbo diversi incarichi: vicesindaco, assessore al bilancio, al patrimonio, alla polizia locale e ai cimiteri di Viterbo, Bagnaia, San Martino e Roccalvecce.

Non conosco la situazione dei cimiteri delle tre frazioni mentre conosco  molto bene quella del nostro San Lazzaro in quanto lì mi reco settimanalmente.

Ad ogni visita lo trovo sempre più  indecorosamente abbandonato e incustodito.

 

Il 7 aprile di questo 2014 su "LA CITTA'.EU" ho scritto della mancanza assoluta di  controllo in cui versa quel luogo sacro chiamando in causa  il sindaco Michelini e l'assessore Ciambella, consigliavo ai due primi amministratori di riprendere vecchi sistemi che in tempi passati venivano attuati giornalmente con ottimi risultati; due custodi che controllavano tutti vigilando costantemente chi entrava e usciva,giravano molto spesso per i viali con due biciclette messe a disposizione dal comune,risultato: niente furti, vera pulizia e  maggiore sicurezza per tutti, specie per le persone anziane, ingresso solo dal cancello principale con relativa chiusura di tutti gli altri.

Negli anni 65/75 il compianto Mario Paternesi, assessore in diversi rami del Comune di Viterbo, mandava spesso i propri collaboratori a controllare determinate situazioni che gli venivano segnalate mentre, nei momenti di minor lavoro assessorile alzava le natiche dalla sedia andando a controllare e nel contempo dando disposizioni sui lavori da fare nella successiva settimana e spesso, molto spesso la domenica e con la propria auto andava a controllare  quanto di competenza del/dei suo/i assessorato/i...

E non era viterbese ma marchigiano!

Constatato come stanno andando le cose al cimitero di Viterbo, l'assessore Ciambella penso abbia preso esempio negativo dalle famose tre scimmiette: NON VEDO, NON SENTO, l'ultima NON PARLO la sostituisco con NON OPERO.

So per certo che il gruppo degli ex Vigili urbani nel mese di Ottobre 2013 hanno dato all'assessore Ciambella la loro disponibilità ad effettuare nel cimitero di Viterbo controlli giornalieri, mattina e pomeriggio chiedendo in cambio un modestissimo contributo, NON HANNO MAI AVUTO RISPOSTA e sono già passati sei mesi.

Viene da pensare che l'assessore si sia dimenticata in quale zona di Viterbo si trovi il cimitero San Lazzaro, oppure aspetta che si costituisca un altro gruppo di volontari simile al validissimo "VITERBO CIVICA" persone queste che mettendo a disposizione il proprio tempo libero si stanno sostituendo di fatto a coloro i quali sono preposti a tali compiti, senza remunerazione alcuna, mentre Lei, assessore Ciambella percepisce un lauto mensile comunale.

Se non trova nessuno disposto ad adoperarsi alla bisogna Le consiglio di rinfilarsi la blouse gialla come fece ad inizio del suo mandato per andare a sistemare i cimiteri di Viterbo e delle frazioni raggiungerebbe, così facendo, due scopi: pulizie a costo zero e tanta pubblicità politica, cosa quest'ultima sempre utile.

Quanto avviene nel cimitero di San Lazzaro Le è stato ampiamente documentato con una serie di fotografie postate sul sito "VITERBO 24 H".

Si metta dunque all'opera assessore, non portando però grossi fiori o fioroni che dir si voglia, ma solo adoperandosi per quelle opere di bene che tutti i Viterbesi si aspettano da Lei.

Mario Cipolloni

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 705 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it