Viterbo CRONACA AGRICOLA COLDIRETTI

Grande successo di pubblico questa mattina per l'inaugurazione del nuovo mercato di Campagna Amica a Viterbo, in largo Benedetto Croce.

Al taglio del nastro oltre al sindaco Leonardo Michelini e al presidente di Coldiretti Viterbo Mauro Pacifici, il direttore della Coldiretti provinciale Andrea Renna e quella regionale David Granieri.

VEDI IL VIDEO Coldiretti Viterbo apre il mercato Campagna Amica in Largo Benedetto Croce (Sacrario)

Inoltre, sono accorsi molti rappresentanti delle istituzioni tra cui il presidente della provincia Marcello Meroi, il consigliere regionale Riccardo Valentini, gli assessori Antonio Delli Iaconi, Raffaela Saraconi, Raffaella Valeri, Giacomo Barelli, il presidente del consiglio comunale Filippo Rossi, la vicesindaco Luisa Ciambella, il responsabile provinciale dei Nas, il consigliere d'amministrazione Paolo Toppi di Cotral Spa con PierGiuseppe Polo e tante altre autorità cittadine.

Presenti anche molti rappresentanti di Coldiretti, tra cui Francesco Bruni, storico presidente della Confederazione dei coltivatori diretti.

Con l'inaugurazione di questa mattina Viterbo ha il secondo punto vendita Campagna Amica di Coldiretti nel capoluogo, che affianca quello di Viale Baracca che si continuerà a tenere ogni sabato mattina.

Da oggi ogni mercoledì del mese (dalle ore 8.00 alle ore 13.00), i coltivatori della Tuscia e del Lazio saranno presenti anche a largo Benedetto Croce con  le loro aziende: pane e pizza, frutta e verdura, formaggi, miele, conserve e marmellate, funghi,  vino, olio, carni e salumi, piante e fiori non recisi ed ancora farine e nocciole (di cui la prossima settimana Coldiretti organizzerà altro evento di cui saranno presto diffuse nuove notizie).

All'inaugurazione hanno partecipato oltre che tutti i cittadini entusiasti di avere un nuovo mercato a disposizione anche le delle classi delle scuole elementari che hanno seguito il progetto di educazione alimentare voluto da Coldiretti Viterbo in collaborazione con Giovani e Donne Impresa.

“Siamo soddisfatti di poter offrire ai cittadini una possibilità di frequentare il mercato e consumare e acquistare i prodotti locali, accorciando la filiera e dando sicurezza sui prodotti” ha dichiarato il Presidente Pacifici.

“Da oggi i cittadini di Viterbo potranno contare ogni mercoledì mattina su un mercato di prodotti sicuri e alla portata del consumatore, poiché venduti dal produttore direttamente al consumatore, dall'azienda al centro città” ha affermato, Andrea Renna, direttore di Coldiretti Viterbo.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1012 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it