Viterbo CRONACA QUE' E' GROSSA

Un sindaco, Michelini, è troppo gentile e cortese, il ministro dei Beni culturali, Dario Franceschini, venisse lui a tenere aperta Villa Lante, coi soldoni che prende al mese, potrebbe ben trascorrere un pomeriggio dedicandolo al "Lavoro", seduto dietro lo sportello di Villa Lante a staccare biglietti.



Chiusura pomeridiana di Villa Lante a Bagnaia il 1° maggio, il sindaco Leonardo Michelini scrive al ministro dei Beni e delle Attività Culturali, Dario Franceschini. Nella nota, inviata nel pomeriggio del 30 aprile, si richiede un intervento per evitare la chiusura alle ore 13, in una giornata tra l'altro particolare, sia per la festività, sia per l'inizio di San Pellegrino in Fiore nel quartiere medievale di Viterbo, manifestazione che da sempre richiama migliaia di turisti.

 

“Ho appreso attraverso il mio consigliere delegato – si legge nella nota scritta dal sindaco al ministro - che il 1° Maggio, Villa Lante chiuderà al pubblico alle ore 13. Il pomeriggio non sarà consentito l'ingresso ai visitatori in quanto il personale non si è reso disponibile a garantire il servizio.

Si tratta di un disagio che purtroppo non è la prima volta che si verifica, con un conseguente danno per la città di Viterbo e per le numerose persone che appositamente si recano a Bagnaia per apprezzare il fascino di un autentico esempio di giardino all'italiana, annoverato tra i più belli del nostro Paese.

Mi auguro che tale disagio – conclude il sindaco Michelini - possa trovare una soluzione in grado di consentire l'apertura di Villa Lante per l'intera giornata del 1° maggio”.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 730 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it