Montefiascone CRONACA

Elisabetta Ferrari, in rosso, e Massimo Paolini, in nero

Via Francigena: la delegazione di Canterbury a Montefiascone.

Partiti da Canterbury il giorno di S. Tommaso Becket, i 20 ciclisti sono arrivati a Montefiascone il giorno di S. Margherita: i due santi patroni delle città.

Meglio di così non era possibile. Gli inglesi erano guidati da Velia Coffey, capo dell'amministrazione comunale di Canterbury e vicepresidente dell'Associazione Europea delle Vie Francigene, e dal vescovo anglicano Edward Condry.

Invitati a cena al Convento del Divino Amore, hanno gustato sia il cibo che il vino serviti dalla Madre Superiora Suor Clara.

A fare gli onori di casa il Sindaco Massimo Paolini con la moglie e Elisabetta Ferrari, rappresentante di Montefiascone nell'Associazione Europea delle Vie Francigene, che ha fatto da interprete per i discorsi ufficiali.

Il vescovo Condry e Velia Coffey hanno ringraziato, sottolineando di non aver mai ricevuto un'accoglienza così calorosa; hanno apprezzato i doni ricevuti (tra cui la bandiera di Montefiascone) e ricordato il loro vescovo Sigerico, l'importanza di Montefiascone sulla Via Francigena e la bellezza della Tuscia viterbese, promettendo ampia pubblicità in patria per Montefiascone: per loro "Number 1"!

Una serata indimenticabile che ha sigillato l'amicizia tra le due città, unite dalla storia e dalla spiritualità.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 909 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it