Civita Castellana
CRONACA

Dopo il successo del laboratorio di ceramica organizzato lo scorso anno dal Comune di Civita Castellana, ritorna anche quest’anno il corso gratuito riservato ad hobbysti con età maggiore di 14 anni.

Il corso sarà organizzato presso il Liceo Artistico Midossi di via Gramsci e le lezioni, di tre ore ciascuna, avranno la frequenza di due volte alla settimana.

A tenere il corso saranno tre insegnanti con una consolidata esperienza nel campo della ceramica artistica: il professor Franco Giorgi che si occuperà di ideazione e progettazione di manufatti che costituiscano soluzioni innovative del materiale ceramico destinato all’uso individuale e collettivo, il professor Dino Dominicis che si occuperà dell’esercizio di foggiatura accompagnato dalla conoscenza e sperimentazione delle varie tecniche sia nelle attività artigianali che industriali; e Dobboloni Vincenzo che si occuperà della decorazione dei manufatti con conoscenza e sperimentazione delle varie tecniche.

“Dato il successo dell’anno scorso e viste le tante richieste – ha dichiarato il sindaco, Gianluca Angelelli - sono felice di poter replicare questa iniziativa, quest’anno verrà perfezionata, rimarranno gli stessi insegnanti. E’ un’iniziativa che mira a mantenere viva la tradizione della ceramica artistica a Civita Castellana e a farla riscoprire anche ai ragazzi”.

Nei prossimi giorni uscirà l’avviso pubblico a seguito del quale sarà possibile presentare le domande. Il corso inizierà il 1° marzo e terminerà il 30 maggio.

Sarà completamente gratuito ad eccezione della polizza assicurativa a carico degli iscritti.

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1048 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it