Il generale Giangiacomo Calligaris

Viterbo CRONACA

I militari dell’AVES in congedo aderenti al movimento di Umberto Fusco, uniti da vincoli indissolubili alla loro Arma, si stringono al dolore dei familiari e di tutta l’Aviazione dell’Esercito per la tragedia che oggi ha spezzato la giovane vita del generale di Divisione Giangiacomo Calligaris, comandante dell’Aviazione dell’Esercito, e del tenente Paolo Tozzi.

 

Questa volta il beffardo destino di un normalissimo volo addestrativo non ha avuto rispetto di quei militari abituati a ben altre missioni ed esperienze complesse e rischiose.

L’Aviazione dell’Esercito, per quanto sia un’Arma giovane, proprio per le caratteristiche operative e di rapido intervento in ogni teatro, forgia personale altamente motivato che, per amore e orgoglio di appartenenza, antepone e vive per il servizio. E questo è il motivo per il quale si è tutti fortemente legati da un forte spirito di corpo, anche dopo aver terminato il servizio attivo.

E’ per queste ragioni che non è possibile frenare la commozione di fronte alle perdite di uomini della nostra Arma, specie quando si tratta di valorosi soldati come il generale Calligaris, che si è conquistato la stima prima e il grado poi per meriti e per le sue straordinarie ed eccezionali caratteristiche di uomo e di soldato che tutti noi abbiamo ben note.

Umberto Fusco, Maurizio Pinna
Civica per Viterbo

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 712 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it