Bolsena CROANCA

Un accordo importante, partecipato, è stato creato tra i Comuni del comprensorio del lago (Bolsena, Bagnoregio, Capodimonte, Gradoli, Grotte di Castro, Marta, Montefiascone, San Lorenzo Nuovo e Valentano) al fine di rendere ancora più incisiva la presenza all’estero.

Questa iniziativa, dato  l’esito positivo degli anni passati, si è  ripetuta per la quindicesima  volta.

Un nuovo modo di intendere il turismo: espressione consapevole del fatto che, oggi, tanto più nel settore turistico è indispensabile procedere uniti per uno scopo comune piuttosto che isolarsi nella convinzione di sfruttare al meglio le proprie potenzialità.

L’adesione dei nove  Comuni al progetto di collaborazione rientra esattamente nell’obiettivo di individuare, e valorizzare, le caratteristiche peculiari del comprensorio lacustre e della Tuscia, facilmente identificabili con un “progetto” che dà al comprensorio un’ identità precisa, delineata.

I flussi turistici, alla ricerca di una dei paesaggi più spettacolari e intatti della nostra penisola, raggiungono sempre punte di elevata densità; attratti, e da anni affezionati, alle immense ricchezze del patrimonio storico e ambientale.

Nei 5 giorni della manifestazione circa 200.000 persone hanno visitato i 12 padiglioni espositivi posizionati su 328000 mq di superficie.  Lo stand di 20 mq di spazio espositivo è stato allestito con gigantografie del territorio che hanno proposto le eccellenze di ogni città del Comprensorio. Inoltre, la presenza degli operatori turistici, ha evidenziato l’interesse del turismo olandese per il territorio della Tuscia.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 879 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it