Caprarola
CRONACA


Durante la tre giorni della Fiera Ami (Alimentazione mediterranea internazionale), Caprarola sarà rappresentata al Palazzo dei Congressi dell'Eur dall'assessore alla Cultura e al Turismo Simone Olmati e dall'assessore all'Agricoltura Roberto Ricci.

Già durante il primo giorno di fiera, Caprarola è stata protagonista con uno showcooking allestito da due chef locali che hanno presentato al pubblico formato da bloggers, esperti di alimentazione e giornalisti specializzati, un primo piatto a base di nocciola. Gli chef hanno inoltre allietato il palato della pregiata platea con una degustazione gratuita di tozzetti, i dolci tipici di Caprarola.

"Siamo qui in rappresentanza di un territorio la cui economia ruota intorno alla produzione di nocciole. Ogni anno, durante la Sagra che si svolge a fine agosto, la nocciola diventa protagonista assoluta. Invito dunque tutti i presenti a visitare Caprarola, restare per qualche giorno sul nostro territorio e godere della gastronomia, dell'arte e della cultura che lo contraddistinguono", ha dichiarato l'assessore Simone Olmati rispondendo alle domande di alcuni presenti.

La platea ha mostrato entusiasmo e curiosità, soprattutto dopo che l'assessore ha elencato gli eventi principali che ogni anno caratterizzano Caprarola e ricordato l'appartenenza al Club dei Borghi più belli d'Italia. Quest'ultimo fattore ha rappresentato per il Comune di Caprarola, durante la fiera dell'EUR, un bel trampolino di lancio per future partnership e per promuovere la città a livello nazionale e internazionale.

Caprarola fa anche parte dell'Associazione Nazionale Città della Nocciola. "Con Città della Nocciola e Res Tipica, che ringrazio per la grande cortesia dimostrata, è stata rinnovata quest'oggi un'amicizia e un'unità di intenti che ci porterà sicuramente a realizzare importanti iniziative promozionali in sinergia" ha concluso Olmati.

Durante tutto il fine settimana un ricco stand di prodotti tipici e materiale promozionale, presieduto questa volta da Assofrutti e dall'Assessore all'Agricoltura Roberto Ricci, sarà presente nel padiglione centrale del Palazzo dei Congressi.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 869 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it