Vitorchiano CRONACA

"Il porta a porta è stato introdotto solo nel maggio: da lì in poi numeri molto alti"


Nei giorni scorsi, su vari organi di informazione, sono apparsi dei dati forniti dall’assessore regionale Riccardo Valentini in merito alla raccolta differenziata nei vari Comuni del Lazio: i dati ri riferivano al periodo 2007 – 2012 e da essi si evince che il Comune di Vitorchiano ha raggiunto la percentuale del 9%.

In merito a tali dati c’è da specificare che il Comune di Vitorchiano ha attivato il servizio di raccolta differenziata porta a porta a maggio 2012, mentre nei mesi e negli anni precedenti effettuava la raccolta differenziata a cassonetto stradale.

“Vogliamo, pertanto, specificare – dicono il sindaco e l’assessore all’Ambiente Rosario Cecala – che nel 2012 la percentuale di raccolta differenziata su base annua, considerato che il porta a porta è stato avviato solo nel mese di maggio, è pari al 66,37%; mentre la percentuale di raccolta differenziata calcolata da maggio a dicembre 2012 (mesi di raccolta differenziata porta a porta) è pari al 72,49%. Si tratta di dati certi e verificati dalle aziende che effettuano il servizio e che sono calcolati sulla base di quanto conferito in discarica”.

“Tutto – conclude l’assessore Rosario Cecala – ha il solo fine di rendere trasparenti e chiare le varie percentuali, che comunque sono pubblicate anche sul sito istituzionale del Comune, e di rendere noto ai cittadini che l’impegno da loro proferito nell’effettuare la raccolta differenziata è stato fondamentale all’incremento della percentuale della raccolta differenziata stessa”. 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 921 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it