Devid Centofanti

Soriano nel Cimino CRONACA RIFLESSIONE

Sono trascorsi quasi 3 anni dalle elezioni comunali a Soriano nel Cimino e credo che una riflessione ed un incontro pubblico, anche a seguito dei molteplici interventi scritti, mozioni, comunicati stampa e quant'altro, debba essere fatto.

Come opposizione non ci siamo solo limitati a controbattere, ma abbiamo affrontato questioni spinose con l'intento di stimolare l'intera amministrazione ad intraprendere percorsi condivisi per il bene di Soriano, considerando anche il momento difficile che vive il paese intero. Tentativi vani e appelli inascoltati, visto che la maggioranza si ostina ad andare avanti / persevera nel suo approccio sordo e non collaborativo nei nostri confronti.

E' chiaro ormai il profondo divario tra la maggioranza e la realtà locale. E' il momento di fare il punto e di riflettere sulle scelte che hanno caratterizzato questi tre anni.

Nulla è cambiato in positivo, nulla è andato migliorando. Al contrario le iniziative intraprese hanno portato scarsi e pessimi risultati constatati soprattutto dalla cittadinanza. Tutta quella voglia di cambiamento e di partecipazione si è arenata al primo scoglio, non appena i primi problemi si sono proposti alla giunta.

Assegnazioni dirette, contributi facili, innalzamento della pressione fiscale, scarso e quasi nullo coinvolgimento dell'opposizione, mancato ascolto delle richieste della cittadinanza, incapacità di gestire un consiglio comunale, promesse non mantenute. Sono alcune delle questioni che ci hanno portato ad organizzare un incontro/dibattito pubblico a Soriano il giorno 2 febbraio alle ore 10 presso il cinema Florida.

Tutte le cittadine e i cittadini sono invitati a partecipare ed esprimere le problematiche che stanno loro più a cuore. Sarà una giornata di partecipazione e di coinvolgimento, di condivisione e ascolto.

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 858 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it