Civita Castellana
CRONACA CERAMICA

Sono stati premiati dal sindaco di Civita Castellana e dall’assessore alle Attività Produttive Alessio Alessandrini i partecipanti al concorso sulle tesi di laurea sul distretto industriale.

Potevano partecipare al concorso coloro che avevano discusso tesi di laurea dal su argomenti attinenti l’evoluzione della tecnica della ceramica, studi antropologici, l’ incidenza della ceramica sul contesto sociale, culturale e lavorativo; studi giuridici, economici ed estetico/artistici sulla ceramica; iniziative di marketing strategico per il rilancio del settore tradizionale ed economico del Distretto Industriale; Ceramica artistica, Istituti, Organismi, Associazione, Consorzi, interventi correlati al raggiungimento di obiettivi di tutela e  di  implementazione dell’arte della ceramica.

 

Della commissione di valutazione hanno fatto parte Raffaella Cerica, Giuseppe Crea, Vincenzo Dobboloni, Patilli Tamara e Domenico Fortuna.

 

La prima classificata del concorso è risultata Federica Mozzicarelli con la tesi di laurea dal titolo “Le azioni messe in campo dalle aziende del Distretto di Civita Castellana per fronteggiare la sfida internazionale”. Ammessi e premiati tutti gli altri partecipanti.

 

“Alle amministrazioni comunali spetta il compito di incentivare l’analisi scientifica del distretto industriale affinché anche dal mondo dell’università e della ricerca provengano spunti e proposte per la sua crescita – ha dichiarato il sindaco di Civita Castellana, Gianluca Angelelli – i lavori che hanno partecipato a questo concorso contengono molte opportunità di riflessione sia sulla nostra società che sulle imprese e rappresentano un importante patrimonio per la nostra città”.

 

“Ho letto tutte le tesi che hanno partecipato al concorso e faccio loro i miei complimenti – ha detto l’assessore Alessio Alessandrini – le ho trovate tutte molto interessanti, per questo presto le metteremo a disposizione sia presso la biblioteca comunale che online, chiaramente con il consenso dei partecipanti. Il concorso verrà ripetuto anche per chi ha discusso tesi sul distretto negli anni successivi a quelli che abbiamo premiati”.

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1014 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it