Il treno deragliato presso Tre Croci
(Foto Viterbo Civica)

Viterbo
CRONACA
TEMPACCIO

A seguito dell’allerta meteo del Dipartimento di Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri  e del Centro Funzionale della Regione Lazio del 30 gennaio u.s, la Prefettura  UTG di Viterbo, attraverso la sala operativa  attivata sin da subito,   ha costantemente monitorato e coordinato gli interventi volti a fronteggiare i disagi causati dalle abbondanti e diffuse precipitazioni piovose che hanno riguardato l’intera provincia.

Numerose le strade chiuse per allagamenti, frane  e caduta di alberi che hanno  creato notevoli  difficoltà nella viabilità.

Tutte le forze preposte hanno ininterrottamente lavorato per liberare le principali strade di collegamento e per prestare qualsiasi intervento di soccorso.

 A causa del maltempo un treno della linea FM3 (tratta Viterbo – Roma) è deragliato dopo le 15.00  tra le stazioni di Tre Croci e Tobia. Sul posto sono intervenuti  i vigili del fuoco ed i sanitari dell’ARES 118 oltre alle volanti  della Questura di Viterbo. I sessanta  passeggeri a bordo non hanno riportato alcun tipo di lesioni e, con l’ausilio di mezzi alternativi, hanno potuto raggiungere il capoluogo.

Permane la fase operativa di pre - allarme per il Fiume Tevere, che all’altezza di Orte Scalo e Ponte Felice,   alle ore 15.45 il livello del corso d’acqua  misurava rispettivamente 6.47 e 8.02 metri.

La Sala operativa di questa Prefettura proseguirà nel monitoraggio fino a cessate emergenze. 


Notizie dalla Prefettura – Ufficio Territoriale del Governo Viterbo

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 945 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it