Montalto di Castro
CRONACA CONSULENZA


Al centro anziani del Comune di Montalto di Castro, da mercoledì 19 febbraio, sarà presente un consulente fiscale Epasa per l'assistenza agli iscritti del centro nel conseguimento di prestazioni previdenziali, assicurative e assistenziali.

Ogni mercoledì della settimana gli anziani potranno consultare l'incaricato su: il calcolo previsionale dell'importo della pensione; pensione di vecchiaia e anzianità; la reversibilità; l'invalidità e inabilità; i supplementi di pensione, ricostituzione e maggiorazione; i riscatti contributivi ricongiunzioni, versamenti volontari, accredito periodi figurativi maternità o servizio militare; assegni familiari e assegno di maternità.

 

I soci del centro potranno inoltre ricevere assistenza su: assegno sociale; invalidità civile, legge 104; indennità di accompagnamento; indennità di disoccupazione (agricola, ordinaria e/o requisiti ridotti); dichiarazione dei redditi modello 730; certificazione Ise/Isee/Iseu per la richiesta delle agevolazioni (Università, nido e scuola). Oltre a bonus energia e gas, compilazione modelli Icric, modello Red, modello detrazioni e assistenza presso uffici finanziari di tutte le pratiche relative ad avvisi bonari, cartelle esattoriali e istanze varie.

«Un servizio grazie al quale i nostri concittadini più anziani - afferma l'assessore Eleonora Sacconi - potranno usufruire senza doversi spostare tra gli uffici degli enti preposti dislocati anche fuori territorio. Ringrazio vivamente il centro anziani che si mette costantemente a disposizione della popolazione e delle categorie più deboli».

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1364 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it