Viterbo
CRONACA MUSICALE


Domenica 9 febbraio presso i locali de "La Mia Parte Intollerante" sarà presentato il nuovo CD UPSET del duo Rocca-Benigni.
Un duo virtuoso e passionale quello formato da Paolo Rocca e Fiore Benigni che propone un articolato repertorio in grado di attingere alle complessità armoniche e ritmiche e agli idiomi musicali più diversi.

Dalla musica klezmer e gitana al choro brasiliano, dai geampara rumeni al moderno tango-jazz, con un costante riferimento alla tradizione popolare italiana (saltarelli, serenate, etc.).

La stessa flessibilità d’approccio caratterizza anche i brani originali proposti dal duo, che stempera l’intenso rigore esecutivo in un lirismo fresco ed essenziale.

"Upset." è il loro recentissimo lavoro discografico così descritto dai loro autori: "Fra divertissement e straniamento, capovolgimenti e inedite vie di fuga, le ance dell'organetto e quelle del clarinetto inseguono antiche suggestioni in una soldia tessitura contemporanea. Upset è l'ancestrale metropolitano".

 Paolo Rocca: clarinetti
Fondatore dell’ensemble “Sestetto Moderno” e per molti anni attivo con Acquaragia Drom, Ambrogio Sparagna e con Moni Ovadia, del quale cura la direzione musicale dell’ensemble.

Fiore Benigni: organetti
Uno dei più validi organettisti italiani con all’attivo numerose produzioni e collaborazioni e autore originale di un repertorio che attinge ispirazione a varie fonti musicali.
Con Moni Ovadia voce, Lucilla Galeazzi voce, Ziad Trabelsi voce, oud, Paolo Modugno percussioni.

 Ingresso GRATUITO.

 Presso "La Mia Parte Intollerante" in Via di Valle Piatta n° 33/37 (zona sacrario-traversa di Via Ascenzi).

 maggiori informazioni http://www.facebook.com/lamiaparteintollerante.shopbar

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1257 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it