Viterbo RACCONTO Quella notte, che era freddo fuori, si avverò il più grande dei presagi
di Simona Torquati

 

Il bue e l'asinello

Quella notte, che era freddo fuori, per i giovani viandanti non c'era un letto tra gli albergatori "Andate, andate ancora avanti qui non c'è posto per nessuno e poi voi non siete due, ma due più uno".

"Eppure qualcosa bisogna fare" diceva lui alla dolce, stanca moglie "un riparo sicuro dobbiamo trovare per poterci riposare e smaltir le doglie". Lei rispose: "Ecco un comodo giaciglio in una stalla nascerà nostro figlio".

Quella notte, che era freddo fuori, si avverò il più grande dei presagi nella paglia lo trovarono i pastori ed una cometa vi condusse i magi; gloria e lode in tutto l'universo: era nato per salvare il mondo perso. Non sapevano perché di tanta luce splendeva ormai la mangiatoia loro, ma del caldo che il fiato produce tutti li ringraziavano in coro: "Hanno salvato Gesù l'Agnello, lode anche a questo bue e all'asinelio".

Quella notte, che era freddo fuori, quando nacque il santo Redentore udirono i pianti e videro i tremori, ma non chiesero la gloria né l'onore che per loro quel Re da osannare era soltanto un bimbo da scaldare.

Simona Torquati

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 2533 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it