A sinistra la presidente FIDAPA, Carla Pepponi, e la delegata Delegata alle Pari opportunità del Comune di Viterbo, Daniela Bizzarri


Viterbo
CRONACA PREMIAZIONE


L'Aula Magna dell'Università della Tuscia ha ospitato il 5 febbraio la cerimonia di assegnazione di una borsa di studio istituita dall'associazione "Andrea Checchia un amico per tutti".

 

Si tratta infatti di un importante appuntamento in memoria del giovane viterbese Andrea Checchia, che è stato un ottimo studente,  presentato da sua madre, Mara Purchiaroni presidente dell'associazione, per aiutare gli studenti più meritevoli.

Un premio deliberato dal Dipartimento di Economia e Impresa  che  quest'anno è stato vinto dalla brillante Giorgia Brilli, 110 e lode, con una tesi sull'internalizzazione in India, scaturita dalla sua particolare passione per questo Paese.

Dalle parole della neo laureata è emersa la consapevolezza che andare all'estero, come ha fatto lei per due mesi, accresce senz'altro le proprie conoscenze, anche dal punto di vista umano. Aprire la propria vita oltre lo studio, vedere, scoprire ad esempio, "un India che ama l'Italia  "- come ha affermato Giorgia Brilli,  e capire che il processo di internazionalizzazione è anche amare tutto quello che c'è nel mondo.

Sono intervenuti alla premiazione la professoressa Barbara Aquilani, docente di Economia e gestione delle imprese e marketing, dell'Università degli Studi della Tuscia, ed il professore di Diritto bancario Michele Salvatore Desario che hanno fatto parte della Commissione del Corpo docente esaminante.

Dal loro intervento è scaturita la certezza che nonostante i tempi difficili con una crisi trasversale, che penetra in tutti gli ambienti, bisogna aiutare e sostenere giovani come la Brilli, a saper cogliere le opportunità e distribuirne al meglio i tesori acquisiti. Le opportunità ci sono e vanno colte al meglio, quindi, e l'Università è proprio un trampolino di lancio.

Presente in sala la Delegata alle Pari opportunità del Comune di Viterbo, Daniela Bizzarri, che ha portato i saluti del sindaco Leonardo Michelini.

Tra gli ospiti la presidente della FIDAPA Viterbo Carla Pepponi e la past president Viviana Verlinghieri.

Laura Ciulli

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1111 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it