Viterbo
CRONACA BANCA DI VITERBO FEDELTA'


“Alla Banca di Viterbo la fedeltà…si premia!”

E’ lo slogan con il quale l’Istituto centenario Viterbese propone sul Territorio per la prima volta un fidelity program, una raccolta a punti per gli acquisti effettuati con uno strumento elettronico denominato Cabelpay.

 

Siamo orgogliosi - ci dice Giovanni Bianchi, Vice-Direttore Generale dell’Istituto – di essere i primi ad aver ideato e realizzato un meccanismo premiante per i Nostri clienti nel Nostro Territorio locale. Attraverso una rete di partner selezionati abbiamo costituito una rete commerciale nella quale il possessore di una Carta Cabelpay, acquistando i beni dall’esercente, colleziona un punteggio che gli da diritto al ritiro gratuito di ricchi premi.”

La Banca di Viterbo è un’organizzazione di Credito Cooperativo, con fine mutualistico – continua Giovanni Bianchi – e la dura fase di crisi economica ci ha spinti a riflettere su cosa potessimo fare per aiutare l’economia locale e contestualmente offrire servizi evoluti alla clientela. Il Faul Fidelity è un progetto innovativo e sfidante che vorremmo estendere in un prossimo futuro anche a molti altri partner locali, così da costruire una vera e propria rete “sociale”.

La CABELPAY non è una carta di credito e nemmeno una comune carta ricaricabile, ma un vero e proprio conto corrente “portatile”, un fiore all’occhiello dell’Istituto Viterbese, da sempre forte nello sviluppo dell’economia del nostro territorio, che dal 2011 annovera oggi quasi 2.500 carte-conto assegnate ai propri clienti.

La CABELPAY non richiede neanche il pagamento dell’imposta di bollo statale pur offrendo al tempo stesso tutte le funzionalità di un comune conto corrente. “Con la Cabelpay – ci dice Gianluca Scipio, Responsabile per le attività di Sviluppo Commerciale - è possibile fare acquisti, anche on line, accreditare stipendi e pensioni, pagare le bollette, prelevare al bancomat con plafond di spesa modulabili ma anche pagare il bollo, ricaricare il telefono e disporre di una performante piattaforma di home banking”.

La carta-conto è progettata per automatizzare il rapporto cliente-banca, consentendo così al possessore di evitare di recarsi in filiale, pur sapendo che un team di giovani motivati e competenti è sempre a disposizione nelle 16 filiali dell’istituto Viterbese.

Quali sono le applicazioni possibili?

Davvero molteplici – ci diceancora Gianluca Scipio -   pensiamo al giovane che ha necessità di disporre in modo sicuro di somme per la prossima vacanza all’estero o alla società che deve fornire ai suoi venditori una carta prepagata, ricaricabile anche con un semplice bonifico bancario; o a chi semplicemente vuole acquistare sicuramente su internet”.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1309 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it