Viterbo CRONACA BARRIERE

Il 21 febbraio incontro pubblico tra cittadini ed amministratori

Al fine di dare concreta attuazione al “Patto Politico Partecipativo”, proposto durante la scorsa campagna elettorale dal Movimento Politico “Gens Nova”, il prossimo 21 febbraio alle ore 17.00, presso la sala convegno del convento dei Cappuccini in Viterbo via San Crispino n. 6, il Movimento organizzerà un incontro pubblico tra cittadini ed amministratori.

In tale ambito, verrà analizzata la prospettiva politica e sociale indicata dal Patto ed esaminati gli impegni democratici, etici e programmatici con esso assunti. Ogni amministratore avrà l’occasione di aderire a tali impegni, qualora non lo avesse già fatto, e contribuire, così, a che i cittadini “prendano parte” ai processi decisionali e “siano parte” della comunità.

Altresì, il Movimento Politico “Gens Nova” focalizzerà l’attenzione su quegli argomenti necessari ad una vera ed effettiva inclusione sociale ed essenziali per orientare l’azione politica al bene comune: la trasparenza amministrativa, il disagio sociale, l’ambiente, l’abbattimento delle barriere.

In particolare, verrà proposto agli amministratori di intraprendere azioni efficaci per abbattere le barriere strutturali e culturali della città di Viterbo, rendendola così realmente accessibile a tutti i cittadini.

Il movimento auspica, poi, l’adesione del Comune di Viterbo all’associazione “Città per la Fraternità”, a cui già hanno aderito oltre 100 comuni, laboratorio permanente di esperienze positive da mettere in rete.

Il coordinatore
dott. Aniello Iovino

-----------------------------------------------
Per saperne di più:
 338 / 8384144
 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 facebook: Cittadinanza Attiva viterbese - Gens Nova
( http://www.facebook.com/GensNovaViterbo )
( http://www.facebook.com/coordinamentogensnova )

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1341 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it