Viterbo EVENTI VIDEO ALTO LIVELLO

Dal 28 febbraio al 3 maggio al Teatro San Leonardo. In calendario anche due appuntamenti alla chiesa di Sant'Egidio


Patrizia Natale, Giacomo Barelli
e Leonardo Michelini


Silvio Orlando dà l'apertura alla serie di eventi organizzati dall'ormai veterana Patrizia Natale del Consorzio Teatro Tuscia.


Al via il 28 febbraio con Silvio Orlando la stagione teatrale del Comune di Viterbo organizzata dal Consorzio Teatro Tuscia. Otto spettacoli in cartellone al Teatro San Leonardo (via Cavour) e due nella ex chiesa di Sant'Egidio (Corso Italia).

VEDI IL VIDEO DELLA CONFERENZA, CLICCA SU LEGGI TUTTO

{youtube}JOat1cZ6JZ0{/youtube}

La stagione è stata presentata a Palazzo dei Priori dal direttore artistico Patrizia Natale insieme al sindaco Leonardo Michelini e all'assessore alla Cultura Giacomo Barelli.

“A inaugurare il cartellone – ha spiegato il direttore artistico – sarà Silvio Orlando con Il nipote di Rameau, il 6 marzo si proseguirà con Grisù Giuseppe e Maria con protagonisti Nicola Pistoia e Paolo Triestino.

Il 13 marzo sarà la volta di Paolo Ferrari e di Valeria Valeri con LoveLetters. Paola Tiziani Cruciani e Alessandro Costanzo il 23 marzo porteranno in scena Donnacce. Il 28 marzo Alessandro Preziosi sarà sul palco con Cyrano e la luna, mentre Paola Quattrini il 10 aprile proporrà al pubblico Oggi è già domani.

Sesto appuntamento il 26 aprile, Nuda e cruda con Anna Mazzamauro, mentre Giorgio Albertazzi chiuderà la stagione al San Leonardo con Lezioni Americane.

Per quanto riguarda invece i due appuntamenti alla ex chiesa di Sant'Egidio, il 6 aprile, Vanessa Gravina ed Edoardo Siravo proporranno un recital di letture e poesie, monologhi e dialoghi, accompagnati da musica dal vivo; il 10 maggio, Caterina Costantini sarà la protagonista e la regista di Nannarella, un omaggio ad Anna Magnani”.

“Grandi nomi – ha sottolineato l'assessore alla Cultura Barelli – e spettacoli di grande spessore artistico. Nonostante la chiusura del Teatro Unione, luogo naturale deputato a ospitare la stagione teatrale del Comune, abbiamo voluto comunque garantire un cartellone di alto livello. Alcuni attori già noti al pubblico viterbese, altri sul palcoscenico viterbese per la prima volta. Confidiamo di restituire ai viterbesi quanto prima il Teatro Unione.

Un auspicio che trova riscontro nella ampie rassicurazioni fornite di recente dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e dalla Regione Lazio sia per quanto riguarda l'Unione, che il Museo Civico”.

Sull'importanza del Teatro Unione si è soffermato anche il sindaco Michelini. “In attesa della riapertura dell'Unione, il Comune vuole garantire al pubblico la continuità della stagione teatrale, indipendentemente dalla struttura che la ospiterà.

Il centro storico è patrimonio di tutti. Ritengo molto valida la scelta di incentrare la stagione al San Leonardo e proporre i due reading alla ex chiesa di Sant'Egidio. Due luoghi non di proprietà comunale, ma comunque centrali e idonei a ospitare la stagione. Ottima l'iniziativa di coinvolgere i commercianti del centro e quindi concedere agevolazione sul costo di ingresso a teatro per chi fa spesa tra i negozi convenzionati”. Alla conferenza è intervenuto anche il dirigente del settore Cultura del Comune di Viterbo, Stefano Menghini.

Il costo dei biglietti va dai 17 ai 25 euro. Previsti gli abbonamenti “poltronissima”, “poltrona” e “giovani”. Ogni abbonamento darà diritto a un ingresso omaggio per gli spettacoli alla ex chiesa di Sant'Egidio (il cui costo è di 10 euro).

Gli spettacoli in programma il sabato sera inizieranno alle ore 21, mentre quelli della domenica alle ore 16,45. L'appuntamento del 28 febbraio inizierà alle 21.

Biglietti, abbonamenti e informazioni sugli spettacoli in cartellone presso il botteghino del Teatro San Leonardo (via Cavour), aperto tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle 15,30 alle 19.

Nei giorni degli spettacoli, il botteghino sarà aperto dalle 10,30 alle 13 e dalle 15,30 alle 19. Prevendite autorizzate: Underground, Promotuscia e online su www.pointtickets.it .

Ulteriori informazioni sugli spettacoli: 335 474640, info biglietteria 328 7750233.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1192 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it