Viterbo EVENTI MELODICI


E' on line sul sito www.parrocchiavillanovaviterbo.it il regolamento per la partecipazione al 1° Festival Canoro "Voci di Gioia, ti lascio una melodia" organizzato nel mese di Giugno, appunto, dalla Parrocchia dei santi Valentino e Ilario a Viterbo, quartiere di Villanova. (Il regolamento è anche in fondo all'articolo)

 

Il Festival è riservato a concorrenti residenti a Viterbo e provincia, di età compresa fra i 6 e i 20 anni.

I ragazzi dovranno esibirsi, da soli, in duo o in gruppo, rigorosamente dal vivo su basi musicali o accompagnati da uno o più strumentisti.

La competizione canora sarà suddivisa in tre categorie, in base all'età dei partecipanti: 6/10 anni - 11/15 anni e 16/20 anni.

Chi desidera partecipare al Festival dovrà iscriversi entro e non oltre il 5 Maggio, presentando una domanda indirizzata a: Parrocchia dei Santi Valentino e Ilario, Viterbo, 1° Festival "Voci di Gioia", via Villanova snc, 01100 Viterbo, oppure per email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Specificare nome, cognome, età, comune di residenza, recapito telefonico, indirizzo, e-mail e titolo e autore della canzone scelta.

Il Festival sarà articolato in una prova semifinale che verrà disputata giovedì 12 Giugno alle ore 21,30, in cui si esibiranno tutti gli artisti, in base alla categoria e in una prova finale domenica 15 giugno alle ore 21,30, presso la Pineta Parrocchiale a Villanova.

Appresso il regolamento e il modulo di iscrizione.

Segreteria oratorio: tel. 0761.253919

Comitato festeggiamenti
Parrocchia santi Valentino e Ilario,
Villanova, Viterbo

----------------------------------

Parrocchia dei Santi Valentino e Ilario Viterbo - Giugno a Villanova

 

1° FESTIVAL “Voci di Gioia”

…ti lascio una melodia…

 

REGOLAMENTO di GARA

 

La parrocchia dei Santi Valentino e Ilario di Viterbo organizza il 1° Festival canoro “Voci di Gioia”, che si terrà nel mese di giugno 2014 presso il campo sportivo di Villanova.

Il Festival, alla sua prima edizione, è riservato a concorrenti, residenti a Viterbo e provincia, di età compresa fra 6 e 20 anni, che dovranno esibirsi, da soli, in duo o in gruppo, rigorosamente dal vivo su basi musicali o accompagnati da uno o più strumentisti.

“Voci di gioia” è realizzato in collaborazione con l’emittente radiofonica Radio Verde, il quotidiano online Tuscia Times, Viterbo Tv, la rivista Move Magazine e il giornale web La città, che seguiranno tutte le fasi del Festival dando particolare risalto all’evento con servizi giornalistici, dirette radiofoniche e televisive, interviste, info e curiosità.

Altro partner del Festival è l’Istituto musicale “Giacomo Carissimi” di Viterbo.

La competizione canora sarà suddivisa in tre categorie, in base all’età dei partecipanti:

1° categoria da 6 a 10 anni (nati dal 2004 al 2008);

2° categoria da 11 a 15 anni (nati dal 1999 al 2003);

3° categoria da 16 a 20 anni (nati dal 1994 al 1998)

Una 4° categoria sarà riservata a duetti, terzetti o piccoli ensemble vocali.

Chi desidera partecipare al Festival dovrà iscriversi entro e non oltre il 9 maggio 2014, presentando una domanda, con nome, cognome, età, comune di residenza, recapito telefonico, indirizzo e-mail e titolo e autore della canzone scelta, indirizzata a: Parrocchia dei Santi Valentino e Ilario Viterbo, 1° Festival “Voci di Gioia” via Villanova snc, 01100 VITERBO, oppure inviando una e-mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. 

Le domande dovranno pervenire entro le ore 12 del 9 maggio. Per le domande che arriveranno oltre tale data farà fede il timbro postale.

I concorrenti dovranno compilare e inviare il modulo qui allegato.

Lo Staff organizzativo di “Voci di Gioia”, dopo aver esaminato le domande pervenute, comunicherà sul sito Internet www.parrocchiavillanovaviterbo.it le date e gli orari delle audizioni (preselezioni) che i candidati dovranno sostenere di fronte ad una commissione artistica che valuterà le singole prove. I concorrenti potranno cantare, in questa preselezione, da uno a tre brani, a loro scelta.

La giuria, nel corso delle preselezioni,  si riserva il diritto di interrompere il candidato in qualsiasi momento.

Il superamento della prova darà diritto all’ammissione al Festival.

Il Festival canoro “Voci di gioia” sarà articolato in una semifinale, che si terrà la sera di giovedì 12 giugno 2014, in cui si esibiranno tutti i concorrenti, in base alla categoria.

Ogni candidato presenterà il proprio brano, di fronte al pubblico e alla giuria artistica del Festival. La giuria della competizione canora valuterà le prove dei concorrenti e li escluderà o ammetterà alla prova finale. Il giudizio della commissione sarà insindacabile e incontestabile.

Soltanto tre concorrenti per ciascuna categoria saranno ammessi alla finalissima, che si terrà la sera di domenica 15 giugno 2014.

I vincitori – uno per ciascuna categoria – riceveranno un premio in denaro (comunicato durante la serata finale dei vincitori)

Saranno assegnati, inoltre, premi speciali:

. Premio per “la migliore interpretazione”

. Premio del pubblico

. Premio per l’originalità

Non è in alcun modo consentita l’esibizione in playback.

La base dovrà essere fornita dallo stesso candidato che dovrà presentare la traccia del brano scelto su pen-drive o cd (in formato mp3 o wav).

Il Festival si avvale, infine, di partners d’eccezione come l’emittente radiofonica Radio Verde, il quotidiano online Tuscia Times, Viterbo Tv, la rivista Move Magazine e il quotidiano web www.lacitta.eu, che seguiranno tutte le fasi del Festival dando particolare risalto all’evento con servizi giornalistici, dirette radiofoniche e televisive, interviste, info e curiosità e che metteranno in palio Premi speciali per i vincitori.

I vincitori avranno, infatti, l’opportunità di:

 

1)    vivere “una giornata in redazione”, negli studi di Radio Verde. Gli speakers dell’emittente radiofonica intervisteranno il vincitore del Festival e trasmetteranno in diretta la sua canzone;

2)    esibirsi di fronte alle telecamere di Viterbo Tv che manderà in onda un servizio sul vincitore del Festival;

3)    essere “il personaggio della settimana” nella rubrica di Tuscia Times. La redazione del quotidiano online di Viterbo e provincia dedicherà un servizio giornalistico al vincitore;

4)    essere intervistato dalla redazione de La città;

5)    apparire sulle pagine di Move Magazine.

I partecipanti minorenni dovranno essere accompagnati da un genitore oppure da un maggiorenne, che abbia con sé la delega di un genitore e la copia di un suo documento di riconoscimento e di quello del genitore delegante, pena l'esclusione dal festival.

REQUISITI DEL BRANO IN GARA

I partecipanti dovranno cantare inderogabilmente dal vivo un brano della durata massima di 4 minuti.
Il brano presentato può essere in lingua italiana, dialettale o straniera.
Sarà compito della Commissione Artistica valutare eventuali eccessi nelle parole e nei contenuti del brano che possano offendere il comune senso del pudore.

Tutti gli artisti avranno la facoltà di esibirsi:
- su base musicale, che deve essere di buona qualità, in formato wav/mp3 (su CD o su supporto usb) in cui sono ammessi cori e seconde voci, ma non la voce solista;

oppure

- accompagnandosi con uno o più strumenti

LE AUDIZIONI

Tutti i concorrenti potranno controllare data e orario delle preselezioni consultando il sito Internetwww.parrocchiavillanovaviterbo.it che sarà aggiornato per info e news sul Festival.

Le date delle preselezioni/audizioni saranno comunicate sul sito Internet con qualche giorno di anticipo.  

Tutti i partecipanti sono tenuti a consultare e controllare il sito Internet per avere notizie sui giorni delle preselezioni/audizioni . Lo staff e la giuria del Festival non si assumono, in tal caso, responsabilità a riguardo.

Tutti i partecipanti si esibiranno alla presenza di una giuria formata da persone qualificate in ambito musicale, nominata con insindacabile giudizio dall'Organizzazione la cui composizione potrà essere modificata nel corso della manifestazione.
Il giudizio della Commissione Artistica è insindacabile e incontestabile.

L'esito positivo della preselezione sarà comunicato direttamente al candidato.

L'assenza del concorrente nel giorno e nell'ora stabiliti per l'audizione comporterà automaticamente la sua esclusione dal Concorso. 

L'organizzazione si riserva espressamente, in caso d'inadempienze al presente regolamento da parte degli iscritti, il potere di esclusione dal festival in qualsiasi momento degli stessi iscritti.

E' facoltà dell'Organizzazione abbinare la Manifestazione ad iniziative di carattere promo-pubblicitarie senza che alcuno dei concorrenti possa avere nulla a pretendere.

E' di esclusiva facoltà dell'Organizzazione far registrare e/o riprendere e diffondere da terzi a livello televisivo, audiovisivo, fotografico e fonografico gli artisti partecipanti.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

la partecipazione al festival comprende la quota simbolica di €.20 da versare al momento delle audizioni/preselezioni da versare in segreteria dell’Oratorio

 

MODULO D’ISCRIZIONE

 

Nome e Cognome del genitore

Nome e cognome del concorrente

Nato a

Il

Residente a

Via / Piazza

C.A.P.

Tel. Fisso

Cellulare

E-mail

Titolo Brano

Si dichiara di aver preso visione del regolamento e di approvarlo in ogni sua parte

Data…………………………………

Firma del genitore o dell’esercente la podestà

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 754 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it