Viterbo EVENTI Domenica 26 ottobre alle 17,30 al Teatro San Leonardo

 

Fita, secondo appuntamento per la stagione 2014 del Festival internazionale di teatro amatoriale. Domenica 26 ottobre alle 17,30, al San Leonardo (via Cavour) arriva Bella e la Bestia.

Dopo il primo spettacolo "Il padre della sposa" portato in scena lo scorso 12 ottobre dalla compagnia Teatrotredici di Norcia, il festival si presenta con un'opera dedicata a spettatori da 0 a 100 anni. Verrà proposto infatti un lavoro scritto e diretto da Emilio Zenato della compagnia Il Mosaico di Rovigo. “Abbiamo voluto dedicare anche una serata ai ragazzi  proponendo una favola per incentivare e invogliare il giovane pubblico a venire a teatro - ha sottolineato il presidente Fita Bruno Mencarelli -.

 

La favola è una delle più rappresentate sia sui palchi teatrali che sul grande schermo. L'opera di Zenato è stata scritta interamente per portare sulla scena personaggi e "cose" che si animeranno durante tutto il percorso teatrale e interagiranno con il pubblico.

 

Quindi il piccolo e grande spettatore avrà certamente da che divertirsi immerso nell'incantesimo che farà da padrone per tutta la durata della rappresentazione. L'immagine del protagonista incute terrore e tutti si tengono ben lontani da lui.

 

Questo maleficio condanna il giovane principe alle sembianze di una bestia, ma prevede anche l'eventuale morte se solo cadrà a terra l'ultimo petalo di una rosa prima di aver trovato una persona innamorata di lui.

 

Info biglietti: intero euro 10, ridotto euro 7, soci Fita 5 euro. Prevendita Ufficio Turistico via Ascenzi 4. 

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 711 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it