Viterbo EVENTI “Se ci crederai / se ti impegnerai / se l’amore dai / tu sei il motore del mondo”

 

Soprattutto grazie all’energia degli oltre 20 attori impegnati sul palco.

I giovani e giovanissimi Teatranti della Verità (un’esperienza nata nell’alveo dell’Azione Cattolica parrocchiale) ripercorrono la vita di San Francesco e Santa Chiara soffermandosi sulla grande unione spirituale tra i due e sull’attualità del loro messaggio.

Dopo il debutto dello scorso 31 maggio nella chiesa di S. Maria della Verità, sabato 20 dicembre si replica, questa volta al Teatro San Leonardo, nell’ambito del cartellone di Caffeina Christmas, che ha creduto nella bontà e nel valore di questo progetto.

La guerra e la prigionia (E i morti intorno a me / mi chiedono chi sei … mi chiedono che c’è dentro di me); la rinuncia alle ricchezze mondane (È così che questa povertà / mi fa libera, libera); l’unione a Cristo (Rivoglio gli occhi di Gesù / perché appartengono a tutti noi); la dedizione ai fratelli (Ci saremo / quando hai bisogno di me / quando non hai più il coraggio vincere il male); la cura per il creato (Se fossi un bambino vorrei regalare / a Madre Natura il meglio di me).

Tanti i temi toccati dal ricco copione scritto da Pietro Castellacci, Giampaolo Belardinelli e Achille Oliva, affrontato con una recitazione e un piglio canoro degni di professionisti e maturati dopo mesi di duro lavoro, sotto la guida di Cristina Durastanti, Roberta Preziosi e tante altre generose disponibilità degli adulti della parrocchia. Citazione particolare, meritano le coreografie ideate da Chiara Barbetta, dense di leggerezza e significato.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 918 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it