Civita Castellana POLITICA UNINDUSTRIA CONGRESSO

La crisi del Distretto ceramico di Civita Castellana al centro dei loro interventi


Augusto Ciarrocchi, presidente della sezione Ceramica di Unindustria e il sindaco di Civita Castellana Gianluca Angelelli hanno partecipato nella mattinata di lunedì 24 febbraio al II Congresso Filctem Cgil Viterbo svoltosi nel centro congressi Aldero Hotel di Civita Castellana.

 Il sindaco Angelelli si è soffermato sul protocollo d’intesa recentemente firmato dal presidente della Regione Lazio Zingaretti per il rilancio del distretto ribadendo, la necessità di coinvolgere le parti sociali: “Ho tentato di coinvolgere le parti sociali chiedendo un rinvio ma la Regione Lazio ha accelerato i tempi quindi ho preferito siglare l’accordo che ora deve essere messo in pratica e si deve quindi necessariamente aprire un confronto con i sindacati e le parti sociali”.

Il presidente Ciarrocchi è tornato invece a sottolineare come siano urgenti misure per la ripresa del distretto: “E’ forte il rischio che il settore dei sanitari cada nella stessa situazione del comparto delle stoviglierie.

Grava sulle aziende l’elevato costo del lavoro ma anche delle materie prime necessarie per svolgere la nostra attività. A mio avviso, in questa situazione di estrema difficoltà bisogna cercare il più possibile di mantenere aperte le aziende confidando soprattutto nel lavoro del governo in quanto, in questo momento, gli interessi dei lavoratori e delle aziende sono collegati”.

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1303 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it