Civita Castellana POLITICA DEMOCRATICA

Il sindaco di Civita Castellana, Gianluca Angelelli

Il 4 aprile 2014 si è svolto a Civita Castellana nella cornice di Spazio Catalano un confronto pubblico tra il Partito Democratico e  Sinistra Ecologia e Libertà per proseguire il percorso comune in vista delle prossime elezioni amministrative.

All’incontro hanno partecipato il vicepresidente della Regione Lazio Massimiliano Smeriglio, il Sindaco di Civita Castellana Gianluca Angelelli, la Coordinatrice provicniale di SEL Paola Marchetti, l’Assessore ai lavori pubblici Gianluca Cerri, la Portavoce di Sel Vincenza Basta ed il Segretario del P.D., Antonio Zezza.

Presenti in sala anche amministratori di altri comuni i rappresentanti di  forze politiche imprenditoriali e della società che sostengono l’attuale Amministrazione di centro sinistra e che sosterranno Gianluca Angelelli Sindaco.

Nonostante le difficoltà legate alla crisi economica, il Partito Democratico e Sinistra Ecologia e Libertà rivendicano con orgoglio quanto realizzato dalla attuale amministrazione: dall’impegno per sostenere i più deboli o momentaneamente in difficoltà alla cittadella della salute; dal depuratore comunale alla raccolta differenziata; dalle numerosissime opere pubbliche realizzate o messe in cantiere alla  definizione del preliminare del Piano Urbanistico comunale fino al recente  protocollo d’intesa firmato con la Regione Lazio per il distretto industriale.

Nei prossimi cinque anni lavoreremo insieme in collaborazione con la Regione Lazio per dare un lavoro a chi non l’ha mai avuto, per ridarlo a chi lo ha perso,  investendo principalmente nella formazione e sulla scuola, che sarà il punto cardine per il rilancio della nostra cittadina. Un nuovo slancio all’economia verrà anche dalla approvazione del nuovo P.R.G. per dare alla città una diversa visione di sviluppo, in cui il parco archeologico – naturalistico – ambientale e la rivalutazione del centro storico saranno punti centrali.

Altri stimoli verranno dalla manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade e dei beni comuni. Ci impegneremo inoltre per la razionalizzazione della raccolta differenziata al fine ridurre le tasse ai cittadini. Particolare attenzione verrà data alla valorizzazione e tutela delle donne, alla Sanità, tramite una condivisione pubblica e trasparente delle scelte. Illumineremo la città e daremo una decorosa sepoltura ai nostri defunti.

È un progetto difficile ed ambizioso, ma riteniamo di avere il coraggio e le capacità di realizzarlo.

Partito Democratico - Sinistra Ecologia e Libertà

Civita Castellana

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 647 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it