Fratelli d'Italia Viterbo
Francesco Ricci

Dopo la nomina come capo dipartimento protezione civile per la Regione Lazio, Francesco Ricci viene nominato in quota al dipartimento Nazionale Emergenza e Grandi Rischi del partito della Meloni.

L’incarico che andrà a ricoprire “il fratello d’Italia” sarà coordinato dal capo dipartimento Nazionale Sergio Pirozzi e porterà Ricci a valutare soluzioni e provvedimenti da adottare su tutte quelle situazioni ritenute a rischio sul territorio nazionale. - l’incarico ricevuto è per me motivo di grande orgoglio non capita tutti i giorni di ricevere un incarico nazionale in un partito così importante, attraverso di esso il partito ha espresso chiaramente un riconoscimento agli anni di impegno e lavoro a fianco delle associazioni di categoria che a volte mi hanno visto impegnato a coordinare diverse operazioni in scenari di grandi emergenze quali L’Aquila, l’Emilia Romagna, ed in ultimo il centro Italia.

Il partito della Meloni a livello provinciale, continua a mettere a segno colpi importanti per tutto il territorio, chiari segnali questi che lasciano intendere che all’interno della “scatola partito” esiste una comunità di uomini e donne degne ed all’altezza delle situazioni, con anni ed anni di esperienza amministrativa da mettere al servizio del territorio e dei cittadini di tutta la provincia.

L’Italia è una nazione che ha dei potenziali di sviluppo altissimi, ma il livello di sicurezza deve essere alzato e devono essere educate le nuove generazioni a lavorare sulla prevenzione delle emergenze, abbiamo troppe volte assistito in Italia a catastrofi che sarebbero potute essere di minori entità se solo si fosse pensato a prevenire, mantenere, monitorare. Ovviamente il riferimento non può essere solo ed esclusivamente rivolto ai terremoti, il mio pensiero abbraccia situazioni come alluvioni, esondazioni, crolli di infrastrutture ecc.

Sicuramente questa politica da un vento di respiro nuovo a quelle già viste in questi anni, quelle che rincorrono i fatti e mai li prevengono, noi proveremo a mettere in campo tutte le nostre energie per metterle al servizio del partito di cui siamo parte, che a sua volta le userà per agevolare i nostri connazionali.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 892 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it