Gruppo consiliare Bassano di Tutti 

La minoranza consiliare  Bassano di Tutti vuole  ribadire che L’Amministrazione Comunale in base alla Legge n. 1228 del 24/12/1954 ed al D.P.R. n. 223 del 30/05/1989, che riguarda l’Ordinamento delle Anagrafi della Popolazione ed il loro regolamento di applicazione, ha l’obbligo di provvedere alla revisione ed all’aggiornamento della numerazione civica, sia esterna che interna, sul territorio comunale.

Quindi non è competenza del consiglio comunale approvare questo progetto, bensì dello stesso Sindaco Romoli, che aveva preso questo impegno durante la campagna elettorale, come è segnalato  e ribadito a gran voce  nell’articolo  apparso sulla stampa locale a fine anno 2019, nel quale  il sindaco Alessandro Romoli   comunicava:

“ A partire dal mese di GENNAIO, comunica il Comune di Bassano in Teverina – una impresa leader nel settore procederà alla rilevazione esterna ed interna delle abitazioni e di tutti i fabbricati presenti sul territorio comunale. Il personale incaricato, per la rilevazione della numerazione civica interna, accederà ove necessario solo nei vani scala e non all’interno delle abitazioni. Questa iniziativa, impegno assunto anche in sede di programma elettorale, – dichiara il Sindaco Alessandro Romoli – consentirà di riordinare la numerazione civica del Comune di Bassano in Teverina. Cittadini residenti e coloro che vengono da fuori Comune potranno individuare con esattezza Via e Numero civico. Analogamente I mezzi di soccorso e di pubblica utilità (pronto soccorso – poste – corrieri ecc…) potranno raggiungere più velocemente e con precisione l’immobile ricercato. Potenziata anche la collaborazione fra ente locale e forze dell’ordine, ottenendo un ulteriore strumento operativo in grado di garantire maggiori livelli di sicurezza per tutti i cittadini”. Si tratta di un enorme passo avanti per l’intera realtà locale, – conclude il primo cittadino – l’amministrazione Comunale e la cittadinanza usciranno finalmente dall’incertezza attuale caratterizzante la toponomastica e la numerazione civica traendo benefici diretti da questa iniziativa dell’amministrazione comunale”.

Il punto è che il sindaco aveva preso un impegno con i cittadini dicendo  che avrebbe provveduto ad  individuare con certezza via e numero civico . I mezzi di soccorso e di pubblica utilità (pronto soccorso – poste – corrieri ecc…) avrebbero  raggiunto  più velocemente e con precisione l’immobile ricercato. Purtroppo questo non si è verificato.

Questa minoranza chiede, pertanto, di completare l’impegno di rilevazione esterna ed interna delle abitazioni e di tutti i fabbricati presenti sul territorio comunale di Bassano in Teverina. Inoltre,  chiediamo  al Sindaco di riferire in Consiglio  Comunale come mai non si è provveduto al completamento dell’iniziativa avviata da tempo  e di comunicare, anche se in maniera approssimativa, la  scadenza entro la quale l’amministrazione comunale provvede all’intervento, così da informare anche i cittadini.

I  consiglieri  di Minoranza -BASSANO DI TUTTI- pretendono una risposta chiara, da parte del Sindaco, alle segnalazioni che vengono fatte, negli interessi dei cittadini  di  Bassano in Teverina. 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 946 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it