Giancarlo Tancredi

Viterbo CRONACA

Lettera aperta al Sindaco Comune di Viterbo.

Occorre dare rappresentanza alla frazione “Ponte di Cetti – Cassia Sud”.

Egr. Sindaco Michelini, nella recente approvazione dei Consigli di Circoscrizione del Comune di Viterbo (Frazioni di S.M.Cimino, Grotte S.Stefano, Bagnaia, Roccalvecce) purtroppo non è stata inserita la Frazione di Ponte di Cetti che, raggruppando un consistente numero di abitanti e numerose case sparse della Cassia sud, nel passato nei Consigli di Circoscrizione era rappresentata come tale.

Questa nostra segnalazione si somma alle recenti prese di posizione del segretario comunale del PD Stefano Calcagnini , della consigliere comunale Daniela Bizzarri e di altri Partiti dell’opposizione, che per diversi motivi hanno richiesto di rivedere con urgenza le nomine dei Consigli di Circoscrizione.

Segnaliamo non solo la necessità di rappresentare gli abitanti di Ponte di Cetti e dell’area sud periferica della città, ma indichiamo con trasparenza anche un nominativo nella persona del Rag. Giancarlo Tancredi.

Lo stesso è già stato in passato Consigliere, raccogliendo le istanze degli abitanti di questa frazione della Cassia sud della città. Proprio grazie al Consigliere Tancredi furono risolti i problemi della scuola elementare,della segnaletica orizzontale e verticale,del limite di velocità e dei passaggi pedonali, della distribuzione della corrispondenza ed attribuzione numeri civici,la raccolta dei RSU,oltre a numerose proposte a livello comunale.

Pur non avendo costi per l’Amministrazione comunale i Consigli di Frazione captano realtà lontane dal capoluogo,a confine con il territorio di Vetralla. Alla luce delle nuove delibere del Consiglio comunale, si chiede che la Frazione “Ponte di Cetti -Cassia Sud” (precedentemente accorpata con la I Circoscrizione e comprendente il quartiere Carmine-Pianoscarano) sia rappresentata negli organi consultivi dei nuovi Consigli di Circoscrizione.

Ringraziamo dell’attenzione e rimaniamo in attesa di un tempestivo positivo riscontro.

 

Comitato Promotore SCELTA CIVICA VITERBO
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1053 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it