Tarquinia CRONACA BAGNATA

Il sindaco Mazzola: «Una data da cerchiare sul calendario»


Il sindaco di Tarquinia, Mauro Mazzola

Partiranno domani, 1° febbraio, i corsi di nuoto alla piscina comunale “Il Giglio”. Questa mattina (31 gennaio) intanto il sindaco Mauro Mazzola ha partecipato al sopralluogo della commissione di vigilanza, che ha certificato la piena agibilità della struttura, nuovo fiore all’occhiello dell’impiantistica sportiva tarquiniese.

«Sarà una data da cerchiare sul calendario. - dichiara il primo cittadino - Molte Amministrazioni avevano promesso la piscina ma nessuna l’aveva mai realizzata.

Un’attesa interminabile giunta finalmente alla conclusione». Progettata dell’architetto Leonardo Proli, la struttura è stata costruita in meno di due anni.

Copre una superficie di 4.200 metri quadrati, con due vasche: quella maggiore è lunga 25 metri, larga 12.50 metri, profonda un metro e 55 centimetri, e ha tutte le caratteristiche tecniche previste dalle normative del Coni.

La completano spogliatoi, bagni con docce e servizi vari. È dotata di un impianto fotovoltaico dalla potenza di 220 chilowatt e di un impianto geotermico, che ne soddisfano il fabbisogno energetico.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1208 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it