Cristian Pesciaroli

Bassano in Teverina CRONACA DIGNITA'

Il comitato direttivo del partito di Rifondazione Comunista di Bassano in Teverina ha eletto all'unanimità come segretario Cristian Pesciaroli.

A soli 25 anni, operaio, è tra i più giovani della storia del circolo di Rifondazione a ricoprire questo ruolo.

In conclusione di un Congresso in cui ci siamo confrontati sulla dignità del lavoro e del tenore di vita di lavoratori e studenti, precari e parasubordinati, cassintegrati e esodati, pensionati, artigiani e commercianti, in particolare delle donne e dei giovani.

Un cambio di passo nelle pratiche della politica, fondato non su personalismi, ma su una discussione e su un confronto rispetto a idee, contenuti e programmi.

Lavoro, modello di sviluppo, ambiente, partecipazione, legame con la comunità e democrazia sono per noi le parole chiave di questa possibilità, per cogliere la spinta che viene dalla società e per ricostruire un legame vero con i cittadini.

Riteniamo, inoltre, che per ricostruire dal basso la sinistra a Bassano, in Italia e in Europa e darle la degna rappresentanza sia necessario un processo unitario che aggreghi partiti, movimenti e cittadini per cambiare davvero una realtà fatta di ingiustizie, disuguaglianze crescenti, povertà, disoccupazione.

Il giudizio negativo nei confronti dell' amministrazione di destra che governa Bassano, non solo sorda alle richieste di partecipazione dal basso ma del tutto distaccata dalla realtà.

È sotto gli occhi di tutti, infatti, come la vita sociale di Bassano in Teverina stia sempre più morendo e la nostra comunità, una volta vivace, si stia progressivamente trasformando in una specie di periferia urbana e di grande quartiere dormitorio.

 Il nostro impegno  sarà di lavorare affinché si inverta questa tendenza, un po’ frutto dei tempi, ma anche conseguenza di certe scelte amministrative (per lo più fatte senza alcun consenso o partecipazione)che hanno impoverito il tessuto sociale bassanese ed il territorio, soprattutto quando queste caratteristiche sono indispensabili, per la vocazione stessa turistico-ambientale di Bassano, allo stesso sviluppo economico.

Sicuri che la giovane età del neo segretario e le sue capacità, già dimostrate in tanti anni di militanza, apporteranno quell'entusiasmo e quello slancio fondamentali per una politica partecipata e rinnovata, gli auguriamo un sereno lavoro.

Il direttivo del circolo P.R.C di Bassano in Teverina

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1305 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it