Viterbo CRONACA STABILITA'

Il 5 Febbraio la delegazione dei sindaci della Tuscia insieme al Prefetto


Il sindaco Leonardo Michelini

Incontro con il sottosegretario agli Interni Gianpiero Bocci al Viminale, anche Viterbo ha fatto sentire la sua voce.

Il 5 Febbraio il sindaco Leonardo Michelini, con altri colleghi dei Comuni della provincia di Viterbo, insieme al prefetto Antonella Scolamiero e al vice sindaco Luisa Ciambella, si sono dati appuntamento a Roma per portare avanti quanto già avviato nei mesi scorsi.

Tra le priorità affrontate, patto di stabilità, riscossione dei tributi, funzioni di Equitalia, impiego di cassaintegrati nelle pubbliche amministrazioni, dipendenti in mobilità o in contratto di solidarietà. “Non ci aspettiamo miracoli – ha spiegato il sindaco Michelini – ma qualche spiraglio di luce si inizia a vedere.

L'incontro di questa mattina mi auguro possa aver avviato un percorso comune, da portare avanti, per ridurre i disagi che in questi ultimi anni rendono molto difficoltosa la vita alle pubbliche amministrazioni.

Mi riferisco principalmente ai vincoli imposti dal patto di stabilità.

Su questo fronte abbiamo insistito molto. Questa mattina abbiamo consegnato al sottosegretario Bocci il documento con le proposte che noi sindaci riteniamo possano risolvere, o quanto meno migliorare, i bilanci comunali, a oggi vincolati da rigide imposizioni normative che non lasciano autonomia a chi deve gestire e far funzionare la macchina amministrativa di un ente pubblico”.

In linea con il primo cittadino, il vice sindaco Ciambella, che aggiunge: “Un incontro proficuo – non certo risolutivo, ma comunque positivo. Un percorso  che punterà particolarmente a ottenere l'allentamento del patto di stabilità, ma anche richiamare l'attenzione su un'altra questione.

Quella dell'impiego dei cassaintegrati nelle pubbliche amministrazioni, una soluzione che da un lato offre un'opportunità alle tante persone al momento lontane dal mondo lavorativo, e al tempo stesso consente agli enti pubblici di poter superare quei limiti che non permettono assunzioni di personale, provocando disservizi all'ente e, di conseguenza, al cittadino”.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1341 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it